Accordi per Chitarra di Canzoni Italiane

> LIBRO DEGLI ACCORDI + corso in omaggio: clicca qui
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui

Una delle cose più belle da fare quando si incomincia a suonare la chitarra è quella di prendere delle canzoni popolari italiane e provare a suonarle mentre si cantano.

Il divertimento è assicurato se ti piace la musica. La soddisfazione è sempre molto grande quando si riesce a suonare una canzone con la chitarra e cantarci sopra. Oppure, accompagnare semplicemente i nostri amici mentre cantano le loro canzoni preferite.

E’ la modalità strumming, ovvero il modo di suonare con gli accordi e spesso con un canzoniere sotto agli occhi.

Questo sito è un pò un canzoniere digitale, lo scopo è sempre stato quello. Un canzoniere però che si aggiorna, a cui spesso vengono aggiunte nuove canzoni e che quindi non è mai lo stesso.

Come ogni canzoniere che si rispetti puoi trovare anche la sezione degli accordi per chitarra delle canzoni italiane dove trovi tutte le canzoni di cantanti, gruppi o cantautori italiani.

Abbiamo un’ottima musica in casa in alcuni casi, perchè andare a cercare di cantare e suonare canzoni di cui non conosciamo la traduzione del testo e di cui non riusciamo a pronunciare le parole? Sfruttiamo piuttosto il patrimonio italiano che ci permette di vivere meglio l’arte della musica e capirla.

Le canzoni internazionali utilizziamole però lo stesso, sono sempre un ottimo modo per familiarizzare ed imparare la lingua inglese!

Ma tornando alle canzoni italiane, queste sono ottime anche per migliorare a suonare. Appena un chitarrista impara gli accordi ed un pò di ritmica sicuramente prova a suonare qualche canzone con gli accordi. Facendo pratica con queste canzoni si riesce ad alzare la propria asticella. Questo è molto importante perchè si acquisisce abilità e agilità nelle dita facendo pratica e tutto diventerà più facile poi col passare del tempo, anche per imparare le tecniche avanzate della chitarra.

Quindi clicca sul link che vedi qualche paragrafo prima per vedere le canzoni italiane e se hai bisogno di aiuto scrivi pure un commento in fondo ad ogni pagina relativa alla canzone.

> LIBRO DEGLI ACCORDI + corso in omaggio: clicca qui
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui

Leave a Reply