Lezioni di Chitarra 2: Come Accordare la Chitarra

22-11-13 di Redazione Commenta »

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

Premessa: anche per questa lezione di chitarra non si fa differenza per chitarra elettrica, acustica o classica, il funzionamento dell’accordatura è pressochè uguale per tutte le chitarre.

Accordare la chitarra è sicuramente una delle prime cose che bisognerebbe imparare quando si vuole iniziare a suonare la chitarra. Questo per un semplice motivo: non è possibile suonare con una chitarra scordata.

Per questo, ogni volta che prenderai in mano una chitarra dovrai controllare l’accordatura della stessa. Se è la prima volta che la accordi probabilmente la tonalità sarà completamente sbagliata, ma di solito basta aggiustare di poco l’accordatura.

Ora andremo a vedere un video che ti spiegherà più che altro il funzionamento dell’accordatura, ovvero, quali sono le cose da fare per cambiare la tonalità di una corda e poi vedremo anche il metodo più semplice per accordare la chitarra per chi è alle prime armi.

Tieni presente sempre che nelle lezioni integrali che trovi gratis a questo link, puoi vedere diverse cose in più, ad esempio puoi vedere questo video in versione integrale e scoprire altri 2 metodi per accordare la chitarra. Nel frattempo se vuoi solo un’introduzione puoi tranquillamente guardare questo video.

Come Accordare una Chitarra: Primo Passo

Ok hai visto come è possibile accordare la chitarra con l’accordatore. L’accordatore per chitarra è uno strumento che devi assolutamente imparare ad utilizzare dato che sarà utile in diverse occasioni, però ovviamente anche gli altri metodi sono molto importanti, perchè se ad esempio di ti trovi a suonare con gli amici, con una chitarra acustica e non hai nessun tipo di accordatore devi trovare il modo per rendere comunque accordata la tua chitarra.

Quindi se stai cominciando a fare le cose un po’ seriamente ti consiglio di iscriverti per ricevere gratuitamente il corso di chitarra gratuito.

Inoltre, con gli altri due metodi per accordare la chitarra alleni anche il tuo orecchio a riconoscere note e stonature.

Share Button

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

Advertisement
  1. marinella says:

    grazie x l agliuto spero di riuscire ad imparare

Lascia un Commento



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy