Lezioni di Chitarra 7: Migliorare la Coordinazione

18-02-14 di Redazione Commenta »

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

Suonare la chitarra è tutto un gioco di coordinazione tra la mano destra e la mano sinistra. Se premi una corda in tempo con la mano sinistra non è detto che si senta correttamente in quanto potresti essere in ritardo o in anticipo con la mano destra.

E’ molto importante avere una perfetta sincronizzazione tra le due mani, che deve essere automatica nel nostro cervello, in modo da ottenere sempre il suono giusto e far sentire sempre tutte le note.

Quando un chitarrista non è particolarmente preciso con la coordinazione tra le due mani si dice che è sporco, infatti una leggera incertezza nella sincronizzazione tra le due mani porta ad avere un suono che sembra essere sporcato. Ovviamente sto parlando di chitarristi di alto livello, però questo dovrebbe portarti a pensare che questa lezione di chitarra e l’esercizio che faremo oggi è molto importante anche per il futuro.

Il segreto, infatti sta nell’esercitarsi nel rendere questa sincronizzazione il più perfetta possibile.

Qui di seguito puoi vedere una lezione di chitarra video, in cui ti spiego un esercizio che serve proprio a questo. Andremo ad eseguire un passaggio che cerca di scardinare la tua coordinazione e tu dovrai cercare di mantenerla corretta.

Esercizio di chitarra per migliorare la coordinazione

Ricordati che puoi seguire il corso di chitarra gratuito scelto da oltre 40.000 persone per semplicità e chiarezza. Se parti da zero questo è il miglior modo per imparare.

Esercitati bene con questi esercizi perchè poi sentirai molto bene i miglioramenti.

Share Button

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

Advertisement

Lascia un Commento



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy