I Migliori Maestri Selezionati da Chitarra Facile™
Nasce nel 1987 e comincia a suonare la chitarra a 10 anni da autodidatta incontrando tutte le sfide che incontrano le persone audaci che vogliono (o devono) imparare in autonomia.
Dal 2010 si impegna a cercare di migliorare e rendere più piacevole possibile l’avventura degli aspiranti chitarristi autodidatti creando corsi e risorse studiate apposta per facilitare l’apprendimento, sfruttando soprattutto le grandi potenzialità del web.
Ha aiutato tramite il suo sito oltre 100.000 persone ad imparare la loro prima canzone.
Dicono di David Carelse:
- ProntoPro: https://www.prontopro.it/blog/chitarra-facile-per-tutti-un-metodo-vincente-per-imparare-in-modo-efficace/
- MyWhere: https://www.mywhere.it/58703/chitarra-facile-intervista-david-carelse.html
- Italian Indie: https://italianindie.com/david-carelse/
- Radio Cusano: https://www.youtube.com/watch?v=RRzWqAFt6ss
- Intervista su Rai Isoradio: https://www.youtube.com/watch?v=mAmfAgMiU-Q
[/text_block]
“Il mondo della chitarra è un universo molto vasto. Una persona da sola non può essere esperta di tutto. Ho sognato un posto dove ci fossero i migliori comunicatori e specialisti per ogni singolo aspetto. Questo sogno adesso è realtà e si chiama Chitarra Facile.”
David Carelse
ALESSANDRO BARBETTI è l’Esperto di Suoni ed Effetti
NIK CARRARO è l’Esperto di Blues
Dal 2012 fa parte della band di Robi Zonca, musicista di grande esperienza e Bluesman italiano con all’attivo diversi album in rotazione internazionale.[/text_block]
MICHELE LIDEO è l’esperto di Fingerstyle e Fingerpicking
E’ diplomato con il massimo dei voti sia all’accademia Lizard di Padova (chitarra acustica), sia all’accademia Lizard di Fiesole.
Si iscrive al Centro Studi Fingerstyle di Arezzo, frequentando le lezioni con Davide Mastrangelo e diplomandosi con il massimo dei voti.
Partecipa come finalista al concorso “New sound of acoustic music” di Sarzana (SP).
Fondatore, assieme a Nico Ruffato, di Spazioacustico: una realtà dedita alla promozione della chitarra fingerstyle attraverso concerti, seminari e workshop.
Ha suonato con Franco Morone, uno dei maggiori esponenti del fingerstyle in Italia.[/text_block]
LUCA GROSSI è l’esperto di Metal
Nel corso degli anni ha acquisito anche esperienza di registrazione che è sfociata nella produzione del primo album “At the Gates” della sua band Endamaged, seguito da un tour di due settimane in europa, di un progetto parallelo con il solo cantante Roberto Mastropietro, sotto il nome di The Great Masterstone con l’album “City of Ghosts” e con l’album solista strumentale Space Archives.
Nel 2015 comincia un corso di aggiornamento tecnico con lo shredder e maestro Francesco Fareri. Insegna in diverse scuole di musica su Roma.[/text_block]
MATTEO SHAFFI è l’Esperto di Teoria e Composizione
Ha studiato poi anche la musica moderna, infatti insieme ai Jeremeas (gruppo rock) ha ricevuto il premio per il miglior gruppo .
Le sue musiche vengono usate come colonna sonora per il cortometraggio “Storia d’amore” della regista spagnola Paz Ticupieres.[/text_block]
STEFANO ROSSI è l’Esperto di Tecnica
Titoli di Studio:
Diploma di 2° e 3° livello presso l’Accademia Lizard di Padova.
Diploma di livello Master presso il Modern Music Institute di Albignasego (voto 100 e lode).
Abilitazione all’insegnamento di 2° e 3° livello presso il Modern Music Institute.
Attestato di frequenza al corso per insegnanti di Frank Gambale presso il Modern Music Institute.
Oltre a questo…
Partecipa come giudice a contest musicali di varia natura.
Collabora inoltre come consulente con piccole band locali per il miglioramento della qualità compositiva e della capacità critica nei confronti del suono.[/text_block]
DENNIS GIORGI è l’Esperto di Tecnica del Suono e Registrazione
Oltre alla parte tecnica, Dennis nei suoi video spiega anche come rapportarsi e parlare la stessa lingua di un fonico, per ottenere il meglio anche quando si va in uno studio di registrazione.[/text_block]
VITO ASTONE è l’Esperto di Arrangiamenti e Produzioni
Ha curato l’arrangiamento del brano “Per Tutte le Volte Che” di Valerio Scanu, un brano che ha vinto la sessantesima edizione del festival di Sanremo.
Ha collaborato con il maestro Beppe Vessicchio, con Christian Leuzzi (autore di Celine Dion).
Il suo canale Youtube conta oltre 30.000 iscritti e più di 13.000.000 di visualizzazioni. Collabora a tutt’oggi con molti artisti indipendenti italiani e all’ estero.[/text_block]