Purple “21” Haze – Gli Strimpellari Suonano Jimi Hendrix

[text_block style=”style_1.png” align=”center” font_color=”%23a6a6a6″]Contatto Email: david@chitarrafacile.com[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]Gli Strimpellari (www.strimpellari.com) è una community di persone molto affiatata che ha come quartier generale il gruppo di Facebook da cui è nato il nome.

Sono tutti chitarristi e aspiranti tali che condividono gli stessi valori e principi. In poche parole sono perlopiù autodidatti che non si prendono troppo sul serio, amano divertirsi e suonano solo per passione e con lo scopo di coltivare un hobby e niente di più, per questo molti di loro iniziano a suonare imparando online con Chitarra Facile™.[/text_block]

[text_block style=”style_1.png” align=”left”]Il progetto “Purple 21 Haze” è un progetto nato in meno di una settimana e figlio di un precedente progetto “20 Chitarristi suonano Stand By Me“.

Entrambi frutto di puro e semplice divertimento tra persone che si sentono legate da valori e passioni molto forti.

Il 5 Settembre David Carelse pubblica il tutorial di Purple Haze e si rende conto di quanto sia facile da suonare (proporzionatamente al fatto che si tratta di un brano di Jimi Hendrix), così  gli viene in mente di riproporre la sfida di ricreare un arrangiamento originale del brano avvalendosi della collaborazione degli iscritti del gruppo “Gli Strimpellari” su Facebook.

Ma fino a Venerdì 8 mattina David non ha ancora ricevuto nessun video. Parte l’ultimatum e lo sprono generale anche sul canale YouTube di Chitarra Facile dando sono fino a Domenica come tempistica per inviare il proprio video.

Gli ultimi video arrivano proprio Domenica sera e già Lunedì inizia il lavoro di montaggio che richiederà quasi tutto il giorno.

Martedì mattina il video è pronto ed il risultato viene accolto molto bene dalla tribù degli Strimpellari![/text_block]

I Corsi Più Venduti su Chitarra Facile™

David Carelse

— SPACER —
  • 12 anni: è la volta del suo primo live in un locale
  • 16 anni: gira i teatri di Padova e provincia con un musical
  • Nel 2009 è il primo a creare un videocorso di chitarra online con interazione tra alunno e maestro
  • E’ il creatore del metodo Chitarra Facile, un sistema di insegnamento innovativo creato sullo studio della teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihaly Csikszentmihalyi
  • Ha creato il gruppo su Facebook di aspiranti chitarristi più numeroso d’Italia.
  • Il suo Podcast Chitarra da Bar arriva secondo in classifica nella categoria “Musica” su iTunes
  • Nel 2017 diventa Autore Bestseller su Amazon con il libro La Mente Del Chitarrista.
  • La pagina Facebook conta oltre 40.000 iscritti.
  • Oltre 70.000 persone hanno iniziato a suonare con uno dei suoi corsi gratuiti

— SPACER —

La Mente del Chitarrista: come ottenere il massimo da qualsiasi corso di chitarra anche se credi di non avere talento.

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_color=”%23dbdbdb” width=”620″ line_height=”31″]Libro: Amazon Bestseller nella categoria “Musica”:
Il libro ti fornisce tutta una serie di strategie e consigli utili per ottimizzare i tempi, studiare meglio e vedere miglioramenti notevoli giorno per giorno.
(prefazione di Andrea Braido)[/text_block]

Guarda la Presentazione del Libro

Parti da Zero? Scopri il Corso Gratuito più Facile che Tu Possa Trovare

Cos’è il Metodo Chitarra Facile™?

I Corsi che Trovi in Questo Sito Sono Tutti Creati con il Metodo Chitarra Facile™

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”21″ font_color=”%23808080″ width=”620″ line_height=”31″]Questi corsi di chitarra sono creati con il metodo Chitarra Facile™ che ti permette di imparare in modo semplice e mantenendo sempre alta la motivazione, azzerando le possibilità di fallimento.

Sfruttando la teoria del flusso dello psicologo Mihály Csíkszentmihályi, il metodo Chitarra Facile™ ti permette di non affrontare sfide troppo difficili come i comuni corsi di chitarra, ma allo stesso tempo ti permette di non annoiarti per sfide troppo facili come quelle dei “giochi” o “applicazioni” che vogliono insegnarti a suonare giocando.[/text_block]

>