In questo video di divulgazione vediamo 7 canzoni dove la chitarra ha contribuito a cambiare la storia della musica negli anni successivi.
Esistono 2 macro-categorie di chitarristi, quelli bravissimi tecnicamente e quelli che magari sono meno tecnici, ma creano una rivoluzione in ambito musicale grazie alla loro personalità unica e alla loro originale visione della musica (non è escluso che alcuni chitarristi ricadano in entrambe le categorie).
In questa lezione di chitarra ci concentriamo su quei chitarristi che hanno cambiato la storia:
(suoni già con gli accordi e vuoi provare a suonare il tuo primo assolo? clicca qui)
Suoni già con gli accordi e vuoi provare a suonare il tuo primo assolo? clicca qui
Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.
Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.
d’accordissimo per Jimy (complimenti per l’esecuzionedi Little Wing, una delle mie preferite, solo la parte finale non mi convince) e per Jimmy Page ! Per il resto non sono d’accordo, dai Black Sabbaath in poi …
ma: Chuck Berry, George Harrison, John Mclaughling ? Peter Green ? Santana ? Eric Clapton ?
Per me sonoquesti i punti di riferimento di chitarra elettrica e di brani che hanno cambiato la storia della musica più ‘onestamente’ senza distorsioni ed effetti che alla fine disturbano solamente, come ripeto anche ai vari chitarristi che si esibiscono su Facebook.
Jimy, ad esempio, usava sì il distorsore ed il wah wah, ma alla fine era il modo di suonare che vinceva … su Little Wing non mi sembra che anche tu abbia usato poi quali effetti .
Ciao Claudio, dovresti guardare i video con più attenzione. Questo non è il primo e nemmeno l’ultimo video della serie. Chuck Berry per esempio l’ho messo nel primo video e sicuramente gli altri che hai nominato arriveranno nei futuri video con altre 7 canzoni.