David Carelse

Ciao sono David Carelse, qui mi presento se ancora non mi conosci. Sono autore di un bestseller nella categoria “Musica” di Amazon con il libro “La Mente del Chitarrista“. Le mie 2 più grandi passioni sono proprio internet e la chitarra. Proprio per questo ho deciso di metterle insieme per dare un reale contributo a tutte quelle persone che vogliono intraprendere lo straordinario percorso per diventare chitarristi e lo vogliono fare da autodidatta.

Cominciare da autodidatta è completamente diverso da cominciare con un maestro ed io lo so molto bene in quanto sono io stesso un autodidatta.

Il mio blog principale è SuonareChitarra.com dove scrivo lezioni, considerazioni, pensieri e consigli sul mondo della chitarra, un mondo vastissimo tutto da vivere. La cosa più importante è che grazie agli oltre 60.000 iscritti alla newsletter, il blog è pieno di consigli anche dei chitarristi che mi seguono che danno un contributo importante.

Il mio obiettivo è quello di fornire i migliori corsi e tutti i consigli che un chitarrista vorrebbe sapere.

Ho creato per questo un metodo innovativo che si chiama Chitarra Facile e che segue i principi della teoria del flusso dello psicologo ungherese Mihály Csíkszentmihályi.

(vuoi sapere di più su di me? clicca qui)

 

  1. radames says:

    Buongiorno sono un principiante di chiattarra elettrica. Suono da tre anni e sto cercando di imparare alcune canzoni dei Guns. Ho cercato le tablature sul web ma non sono quasi mai corrette in tutti i passaggi. Quindi ho acquistato le tab ufficiali su amazon ma con mia somma frustrazione mi sono accorto che non rispecchiano, in alcuni passaggi, quello che suonano ufficialmente sul cd o sui video ufficiali. Perchè suonano in un modo e
    vendono tab inesatte?

    Grazie

    Radames Forin

    • Redazione says:

      Ciao Radames,
      le tab ufficiali sono sempre esatte, difficilmente ci sono delle inesattezze. Devi però tenere conto che i Guns spesso utilizzano accordature diverse. Spesso quella mezzo-tono più bassa. Hai pensato a questo?

  2. Santo says:

    Ciao,
    sono un principiante nel senso che non ho mai suonato in vita mia, da un anno circa sto tentando di imparare la chitarra ma non riesco a fare passi avanti perché non ho un metodo, ho visto i primi 3 video di “guitar sniper” e sarei interessato ad avere maggiori informazioni in merito. Ti dico il mio obiettivo: suonare bene per divertirmi (non ho la pretesa e sono consapevole di non dover diventare professionista) quindi suonare non solo quattro giri armonici per le canzoni ma suonarle con gli accordi giusti, con gli assoli, ecc.. ad un discreto livello. Mi puoi aiutare in questo?
    Grazie.
    PS
    Mi piacerebbe suonale la acustica e quella elettrica

Lascia un Commento



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy