🖥 Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui 👈
Questa lezione di chitarra è stata fatta in seguito a molte richieste arrivate, riguardanti il significato e l’esecuzione degli accordi con lo slash ( SIb/LA per esempio ) che si trovano in moltissime tabulature. Non è detto che sia un’informazione unicamente per principianti, infatti può essere utile anche a chi è già ad un livello più avanzato.
Nel caso invece tu debba ancora iniziare a suonare la chitarra ti consiglio di seguire il corso gratuito per partire da zero, in modo da mettere delle buone fondamenta prima di affrontare questa lezione.
Cosa vogliono dire? Come si interpreta questa scrittura nelle tabulature? come faccio a ricordarli e eseguirli facilmente? Lo spiego in questo video :
Riassumendo il contenuto del video possiamo dire che il nome degli accordi ad esempio SIb è derivato dalla nota più bassa, un SI appunto. Quando troviamo gli slash chords come SIb/LA vuol dire che dobbiamo mantenere l’accordo così com’è, cambiando unicamente la nota più bassa (SI) in quella scritta dopo lo slash (LA).
E’ come se venisse indicato di cambiare unicamente la nota più bassa dell’accordo e non tutto l’accordo.
Può sembrare un procedimento difficile, ma una volta compreso il meccanismo risulterà tutto molto intuitivo.
Ovviamente più pratichiamo questo tipo di accordi, maggiore sarà la velocità di apprendimento, per iniziare ti consiglio di eseguire i cambi presenti nel video.
🖥 Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui 👈