Lezioni di Chitarra 16: Corde che Risuonano

26-07-16 di Redazione Commenta »

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

In questa lezione di chitarra cerchiamo di risolvere uno dei problemi maggiori che si incontrano quando si inizia a suonare la chitarra, magari con un corso di chitarra da autodidatta.

I problemi comuni all’inizio sono diversi, ma oggi parliamo di quando dobbiamo suonare un accordo dove la sesta ed a volte anche la quinta corda (quelle di tonalità più bassa), NON devono essere suonate.

Per esempio nell’accordo di RE, la quinta e la sesta corda non le dovresti suonare, ma a volte può succedere che suonino per sbaglio e questo compromette il suono dell’accordo.

Ma non devi per forza diventare la persona più precisa del mondo con la tua mano destra se vuoi fare sempre nel modo giusto. Ci sono 2 consigli che ti darò in questo video che ti permetteranno di risolvere il problema subito:

Iscriviti al corso per partire da zero, clicca qui.

Ora che hai visto il video ti consiglio di mettere in pratica subito almeno uno dei due consigli e vedrai che il tuo modo di suonare cambierà radicalmente.

Quando poi riuscirai a padroneggiare e fare senza pensarci uno dei consigli allora passa al secondo ed in questo modo vedrai che il risultato finale del modo in cui suoni cambierà in modo radicale.

Share Button

Queste sono mini lezioni di chitarra estratte dal corso che
puoi seguire gratuitamente a questo link [clicca qui]

Advertisement

Lascia un Commento



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy