Per un chitarrista principiante, che sta iniziando a suonare la chitarra, ma anche per chi ha già raggiunto un certo livello, questo potrebbe essere il video più importante di sempre.
Parleremo di una fase in cui tutti i chitarristi cadono almeno una volta, anche se a dire il vero è più che normale succeda più volte.
Cercherò di offrire qualche consiglio utile per superare una delle fasi più delicate, o almeno proverò a chiarire meglio il motivo per cui capita e quando potrebbe anche essere positiva.
Manuale per Imparare a Suonare la Chitarra da Zero: clicca qui.
Vuoi imparare a improvvisare con la chitarra? clicca qui per 3 lezioni gratuite.
Libro “La Mente del Chitarrista“: clicca qui per vedere la presentazione.
Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.
Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.
Ciao. Allora, si sto vivendo questo l’omento di down. Un po’ perché forse il tempo di qualità non è molto, ma cerco di prendere in mano la chitarra tutti giorni, più volte al giorno se possibile. Il
Cambio accordi non è speciale ma, con allenamento, solitamente riesce dopo un po’. Gli esercizi di stretching o scale che siano, hanno il problema che spesso mi incarto con la destra andando a suonare la corda sbagliata e mi girano i maroni a mille. Stranamente i power chords, che dovrebbero essere semplici, mi suonano in modo orribile (a mio avviso) e non mi vengono poi così semplici da suonare. Il barré è sempre il barré, c’è poco da aggiungere. Insomma in generale, i risultati ultimamente scarseggiano. Ok, diciamo che sarà normale e cercherò di non farci caso molto, però la sensazione è abbastanza mortificante. Comunque resta che col cacchio che mollo, per me la musica è uno scopo di vita, attraverso di lei mi rigenero, e riuscire a fare musica o suonare, é essenziale per stare bene