Lezioni di Chitarra: 3 Consigli dallo Stile di Angus Young

🎸 NON HAI UNA CHITARRA? Scopri quella perfetta per TE: clicca qui 👈
📙 EBOOK GRATIS "12 Trucchi per Imparare le Note sulla Chitarra Senza Doverle Memorizzare": clicca qui 👈

Tra tutte le lezioni di chitarra, quelle in cui si parla di chitarristi famosi sono quelle che mi piacciono di più perchè si parla di casi reali sotto gli occhi di tutti.

In questa lezione di chitarra elettrica in particolare vedremo 3 consigli che arrivano direttamente da uno dei più famosi e grandi guitar hero di sempre: Angus Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC, un gruppo che non ha bisogno di presentazioni.

Ti ricordo che se ancora non sai suonare la chitarra e parti veramente da zero puoi seguire questo corso di chitarra gratuito.

Ricapitolando quindi abbiamo visto che le prime tre lezioni di chitarra che possiamo trarre dal mitico Angus Young sono:

  • Valutare se gli effetti che stiamo utilizzando sono veramente necessari, e se non lo fossero… toglierli per ottenere un suono più chiaro e performante.
  • Prova a studiare l’introduzione di Thunderstruck per migliorare la precisione ed il timing della tua plettrata alternata.
  • Togli un po’ di distorsione alla volta per avere la possibilità di avere un suono più limpido, meno confusionale e per poter fare tante sfumature di suono in più sfruttando il tocco e la plettrata.

Come sempre ricordo il link per partire da zero con la chitarra (solo per chi vuole divertirsi, non adatto a chi vuole diventare professionista): Lezioni di Chitarra Online.

🎸 NON HAI UNA CHITARRA? Scopri quella perfetta per TE: clicca qui 👈
📙 EBOOK GRATIS "12 Trucchi per Imparare le Note sulla Chitarra Senza Doverle Memorizzare": clicca qui 👈

Commenta