Torna al blog
Scienza e Chitarra

Perchè Suoniamo la Ritmica di Chitarra con la Mano Destra?

Perchè Suoniamo la Ritmica di Chitarra con la Mano Destra?

La postura è la prima cosa che bisognerebbe imparare per suonare la chitarra. Tutti sappiamo che la posizione standard è con la mano destra che esegue la “ritmica” e la mano sinistra che preme e corde per suonare le note sulla tastiera della chitarra.

Ma c’è un motivo per cui si preferisce la mano destra per la ritmica? Cosa dice la scienza a riguardo?

Vediamo un po’ di studi interessanti in questo video:

Migliora il tuo senso del ritmo e il to Groove con il corso SOS Ritmica: clicca qui.

Ascolta il podcast qui:

Ascolta “Perchè suoniamo la ritmica di chitarra con la mano destra?” su Spreaker.

LINK UTILI

Corso di Chitarra “Chit-Start” per partire da zero: clicca qui.

Vuoi imparare a improvvisare con la chitarra? clicca qui per 3 lezioni gratuite.

Tutti i nostri corsi: clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I commenti vengono approvati prima della pubblicazione.

Continua a leggere

Perché Suonare la Chitarra Ci Rende (Davvero) Più Intelligenti?
Perché Suonare la Chitarra Ci Rende (Davvero) Più Intelligenti?
Imparare a Suonare la Chitarra: Sfrutta il Potere del tuo Cervello per Migliorare
Imparare a Suonare la Chitarra: Sfrutta il Potere del tuo Cervello per Migliorare
Suonare la Chitarra: l’Importanza della Musica che Ascolti!
Suonare la Chitarra: l’Importanza della Musica che Ascolti!
Imparare a Suonare la Chitarra a 60 Anni? Ecco la Verità Scientifica sui Limiti dell’Età
Imparare a Suonare la Chitarra a 60 Anni? Ecco la Verità Scientifica sui Limiti dell’Età
Torna a tutti gli articoli

Vuoi imparare con un metodo passo-passo?

Inizia gratis con il videocorso "Suona la tua Prima Canzone in 1 ora" e scopri tutti i corsi di Chitarra Facile.

Scopri le risorse gratuite
💬