“Prima e Dopo” Espressività: La Trasformazione di Matteo
di David Carelse·Settembre 17, 2022·1 min di lettura
Vale veramente la pena di lavorare sulle tecniche di espressività? Magari ci impegniamo molto ma la differenza sul nostro modo di suonare è minima?
Ora puoi rispondere tu a questa domanda guardando il “prima” e il “dopo” di un mio studente che ha lavorato 4 mesi nel giro di 2 anni a questo aspetto:
LINK UTILI
Corso di Chitarra “Chit-Start” per partire da zero: clicca qui.
Vuoi imparare a improvvisare con la chitarra? clicca qui.
Creatore del metodo Chitarra Facile, giudicato dall'ANSA il punto di riferimento numero 1 in Italia per chi inizia a suonare da autodidatta online. Oltre 100.000 persone hanno iniziato a suonare con il metodo di David Carelse.
È autore del libro "La Mente del Chitarrista" con prefazione di Andrea Braido, diventato bestseller nella categoria Musica di Amazon. Dopo il successo del primo corso pubblicato nel 2010 ha passato tutti gli anni successivi a migliorare ossessivamente il metodo di insegnamento per far ottenere ai suoi studenti i migliori risultati possibili.
Ama la musica suonata e per questo il suo obiettivo è divulgarla e creare più chitarristi possibili in Italia.
complimenti, è evidente che il dopo è migliore, c’è il cuore l’intimità, veramente bravo, sarò anch’io uno dei tuoi studenti uno di questi giorni, grazie per questa bella testimonianza, buona giornata.
Porcaccia della miseria…..scusate per il francesismo…..anch’io mi vedo nel suonare come Matteo (con qualche anno in più)….se veramente solo dopo appena 4 mesi è riuscito in questo miracolo, credo che ne vale veramente la pena,….bravo Matteo e soprattutto bravo david…….
il primo video del “dopo” mi ha fatto pensare ad Eric Clapton…
Sono più da jazz-blues che da rock, ma la differenza è davvero notevole. Bravo Matteo.
Sarebbe bello sapere se Matteo suona e studia da solo o suona anche in un gruppo…
Si vede molto bene ché nel primo video è molto più lento è legato con le mani a sembrare quasi paura di sbagliare.invece nel secondo video si ve de già la sua padronanza con lo strumento che quasi sembra che suona da molti anni . MOLTO BRAVO AVANTI COSÌ saluti a tutto al gruppo!!!!!!
Commenti (8)
complimenti, è evidente che il dopo è migliore, c’è il cuore l’intimità, veramente bravo, sarò anch’io uno dei tuoi studenti uno di questi giorni, grazie per questa bella testimonianza, buona giornata.
Porcaccia della miseria…..scusate per il francesismo…..anch’io mi vedo nel suonare come Matteo (con qualche anno in più)….se veramente solo dopo appena 4 mesi è riuscito in questo miracolo, credo che ne vale veramente la pena,….bravo Matteo e soprattutto bravo david…….
Bè è evidente che è cambiato! Gli son cresciuti i capelli! Scherzi a parte complimenti: l’ottimo risultato ??
Beh la differenza c’è.
Per quanto mi riguarda ad oggi non arrivo neanche Matteo Ante….sic..
Bravissimo.
il primo video del “dopo” mi ha fatto pensare ad Eric Clapton…
Sono più da jazz-blues che da rock, ma la differenza è davvero notevole. Bravo Matteo.
Sarebbe bello sapere se Matteo suona e studia da solo o suona anche in un gruppo…
Ha suonato con una band di “colleghi di lavoro” per un concerto organizzato dalla sua azienda, adesso è in cerca di un gruppo 😉
Si vede molto bene ché nel primo video è molto più lento è legato con le mani a sembrare quasi paura di sbagliare.invece nel secondo video si ve de già la sua padronanza con lo strumento che quasi sembra che suona da molti anni . MOLTO BRAVO AVANTI COSÌ saluti a tutto al gruppo!!!!!!
Matteo si è fatto crescere i capelli!