A che punto sei del percorso del chitarrista? Se volessi iniziare o migliorare a suonare la chitarra, da dove dovresti partire e quale corso di chitarra sarebbe quello perfetto per te?
In questo video vediamo le 2 aree fondamentali di base e le 3 macro-aree di miglioramento su cui puoi lavorare per diventare un chitarrista migliore:
Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.
Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.
David Carelse
Creatore del metodo Chitarra Facile, giudicato dall'ANSA il punto di riferimento numero 1 in Italia per chi inizia a suonare da autodidatta online. Oltre 100.000 persone hanno iniziato a suonare con il metodo di David Carelse.
È autore del libro "La Mente del Chitarrista" con prefazione di Andrea Braido, diventato bestseller nella categoria Musica di Amazon. Dopo il successo del primo corso pubblicato nel 2010 ha passato tutti gli anni successivi a migliorare ossessivamente il metodo di insegnamento per far ottenere ai suoi studenti i migliori risultati possibili.
Ama la musica suonata e per questo il suo obiettivo è divulgarla e creare più chitarristi possibili in Italia.
Ciao David avrei bisogno di un tuo consiglio. Sono alla terza settimana di corso per adulti e non ti nascondo che trovo estremamente interessante il tuo modo di insegnare , ma la mia domanda è: per imparare a suonare melodie quindi corde singole e’ necessario prima imparare a suonare gli accordi ? Ti chiedo questo perché trovo il blues di un fascino particolare e mi piacerebbe poter riuscire a imparare qualcosa . Forse dopo tre settimane che ho iniziato è un po’ troppo? Premetto ho 63 anni e non ho mai suonato nessuno strumento . Ciao e di nuovo tanto COMPLIMENTI!
Ciao Luca, si è sempre meglio fare le cose con ordine, poi se di tuo vuoi metterti a provare delle melodie facili puoi farlo, ma il mio consiglio è di andare con ordine dato che stai facendo un corso strutturato (che è un’ottima cosa) 🙂
Caro David,
sono già iscritto su Fb , nel gruppo degli Strimpellari, seguo da tempo quello che pubblichi, ti ho conosciuto a Milano al ex palazzo del ghiaccio.
Sono anni che studio chitarra attraverso una scuola , dove ho trovato anche bravi Maestri, ma non sono mai migliorato tanto; devo dire che facendo due conti gli anni sono sette….Beh ! il tempo è sempre stato il mio difetto e anche il Timing , ma non riesco ( oppure un pò riesco) con il rendere più colorato un pezzo.
Devo anche dire ( cosa non secondaria) che sono avanti negli anni (67) e questo influisce , con il tempo che metto a disposizione della chitarra.Ne posseggo ben 12 tra elettriche e acustiche e un basso , e varie tra pianola, batteria elettronica e vari pedali etc.
Mi faccio spesso la domanda dove posso migliorare, a Scuola non ci vado più ( Sono un Docente alberghiero .. fra l altro) poichè non trovavo più stimoli , adesso suono un pò così , e ci canto anche ….mi interessano i tuoi corsi , ma non saprei proprio da dove ricominciare
Cosa potrei Fare???
Grazie e perdona il disturbo
Immovilli Daniele
Commenti (3)
Ciao David avrei bisogno di un tuo consiglio. Sono alla terza settimana di corso per adulti e non ti nascondo che trovo estremamente interessante il tuo modo di insegnare , ma la mia domanda è: per imparare a suonare melodie quindi corde singole e’ necessario prima imparare a suonare gli accordi ? Ti chiedo questo perché trovo il blues di un fascino particolare e mi piacerebbe poter riuscire a imparare qualcosa . Forse dopo tre settimane che ho iniziato è un po’ troppo? Premetto ho 63 anni e non ho mai suonato nessuno strumento . Ciao e di nuovo tanto COMPLIMENTI!
Ciao Luca, si è sempre meglio fare le cose con ordine, poi se di tuo vuoi metterti a provare delle melodie facili puoi farlo, ma il mio consiglio è di andare con ordine dato che stai facendo un corso strutturato (che è un’ottima cosa) 🙂
Caro David,
sono già iscritto su Fb , nel gruppo degli Strimpellari, seguo da tempo quello che pubblichi, ti ho conosciuto a Milano al ex palazzo del ghiaccio.
Sono anni che studio chitarra attraverso una scuola , dove ho trovato anche bravi Maestri, ma non sono mai migliorato tanto; devo dire che facendo due conti gli anni sono sette….Beh ! il tempo è sempre stato il mio difetto e anche il Timing , ma non riesco ( oppure un pò riesco) con il rendere più colorato un pezzo.
Devo anche dire ( cosa non secondaria) che sono avanti negli anni (67) e questo influisce , con il tempo che metto a disposizione della chitarra.Ne posseggo ben 12 tra elettriche e acustiche e un basso , e varie tra pianola, batteria elettronica e vari pedali etc.
Mi faccio spesso la domanda dove posso migliorare, a Scuola non ci vado più ( Sono un Docente alberghiero .. fra l altro) poichè non trovavo più stimoli , adesso suono un pò così , e ci canto anche ….mi interessano i tuoi corsi , ma non saprei proprio da dove ricominciare
Cosa potrei Fare???
Grazie e perdona il disturbo
Immovilli Daniele