> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Cambia-menti di Vasco Rossi.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: MI, LA, SI, DO#-.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Cambia-menti, di Vasco Rossi, uscita in anteprima tramite il profilo Facebook ufficiale del cantautore, il 20 settembre. Uscito nelle radio e in versione digitale il 15 ottobre 2013.
Infine, a ridosso della mezzanotte, sempre sul profilo ufficiale di Vasco Rossi sul social network è stato pubblicato il video del brano.
L’8 ottobre Vasco ha dichiarato di aver «cominciato a scrivere le prime strofe di questa canzone tre o quattro anni fa in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno. Lo svolgimento del testo è continuato nel tempo. I cambia…menti sono sempre dovuti alla necessità.»
Lezione di Chitarra: Come suonare Cambia-Menti di Vasco Rossi
Qui di seguito vedi la lezione di chitarra per suonare la canzone:
Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Vasco Rossi:
Ecco qui di seguito gli accordi di chitarra di Cambia-menti di Vasco Rossi:
———————————————————————————————–
MI Cambiare macchina è molto facile Cambiare donna un po’ più difficile LA Cambiare vita è quasi impossibile SI Cambiare tutte le abitudini Eliminare le meno utili MI E cambiare direzione MI Cambiare marca di sigarette O cercare perfino di smettere LA Non è poi così difficile SI È tenere a freno le “passioni” Non “farci prendere” dalle emozioni MI E “non indurci in tentazioni” - DO#- LA SI MI MI Cambiare logica è molto facile Cambiare idea già un po’ più difficile LA Cambiare fede è quasi impossibile SI Cambiare tutte le ragioni Che ci hanno fatto fare gli errori MI Non sarebbe neanche naturale MI Cambiare opinione non è difficile Cambiare partito è molto facile LA Cambiare il mondo è quasi impossibile SI Si può cambiare solo se stessi Sembra poco ma se ci riuscissi - MI Faresti la rivoluzione DO#- LA SI MI MI Vivere bene o cercare di vivere Fare il meno male possibile LA E non essere il migliore SI Non avere paura di perdere E pensare che sarà difficile MI Cavarsela da questa situazione DO#- LA SI MI
———————————————————————————————–
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
carissimo sto cercando di imparare a suonare ma vorrei sapere come si fa a fare un accordo senza toccare le altre corde a me diventa difficile ciao e complimenti
Ciao Antonio, tieni bene le dita a martello, ovvero con l’ultima falange il più possibile perpendicolare alla tastiera della chitarra. Se non l’hai ancora fatto iscriviti al corso gratuito di suonarechitarra.com
Ciao David ma in questa canzone che tempo del metronomo devo usare?scusa la domand banale