> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Emozioni di Lucio Battisti.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: SOL, FA#-7, FA#-, MI-7, LA7/4, MI-7, LA-, LA7, LA, RE7+, RE, SI-, SI-7.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Emozioni è il secondo album ufficiale di Lucio Battisti, pubblicato il 15 dicembre 1970 dall’etichetta discografica Dischi Ricordi. Pubblicato alla fine del 1970, è stato il primo album di Battisti ad aver raggiunto il primo posto in classifica, rimanendovi per due settimane non consecutive fra il gennaio e il febbraio del 1971. Le dodici tracce del 33 giri sono state i primi grandi successi dell’artista reatino, a partire da Fiori rosa, fiori di pesco e Acqua azzurra, acqua chiara vincitrici rispettivamente del Festivalbar 1970 e 1969, fino alle classiche Emozioni e Mi ritorni in mente. Di fatto, a parte Dolce di giorno e Era, tutti gli altri brani sono parte della produzione di Battisti e Mogol che rimarrà impressa nella memoria del pubblico italiano, anche a distanza di anni. Emozioni fu il quarto album più venduto in Italia nel 1971, raggiungendo come picco nella classifica settimanale il primo posto. Emozioni è un brano melodico divenuto un classico della musica italiana e della produzione battistiana. Il testo è uno dei più famosi scritti da Mogol, una riflessione interiore di un uomo, la sua rabbia e il suo dolore che si manifestano dentro di lui, le sue emozioni, che solo lui può sentire.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Lucio Battisti, Emozioni:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Sol Fa#-7 Seguir con gli occhi un airone sopra un fiume e poi Mi-7 la- Re7+ ritrovarsi a volare Sol Fa#-7 Si- e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare Mi-7 La7 un sottile dispiacere Sol Fa#-7 E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire Mi-7 La7 Re7+ dove il sole va a dormire Sol Domandarsi perchè quando cade la tristezza Fa#-7 Si-7 in fondo al cuore Mi-7 La7 come la neve non fa rumore Si-7 La e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere Sol Re se è poi così difficile morire Sol E stringere le mani per fermare Fa#-7 Si-7 Mi-7 qualcosa che è dentro me La7/4 ma nella mente tua non c'è Mi-7 La MI-7 La7 Re Sol Re Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni Mi-7 La7 Re7+ tu chiamale se vuoi emozioni Sol Uscir dalla brughiera di mattina Fa#-7 dove non si vede ad un passo Mi-7 La7 Re7+ per ritrovar se stesso Sol Fa#-7 Si-7 Parlar del più e del meno con un pescatore per ore ed ore Mi-7 La7 per non sentir che dentro qualcosa muore Sol Fa#-7 Mi-7 E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa La7 Re7+ nascere un giorno una rosa rossa STRUMENTALE Sol Fa#-7 Si-7 Mi-7 La7 Si- E prendere a pugni un uomo solo La perchè è stato un pò scortese Sol Re sapendo che quel che brucia non son le offese Sol E chiudere gli occi per fermare Fa#- Si-7 Mi-7 qualcosa che è dentro me La7/4 ma nella mente tua non c'è Mi-7 La Capire tu non puoi MI-7 La7 Re Sol Re tu chiamale se vuoi emozioni Mi-7 La7 Re7+ tu chiamale se vuoi emozioni Mi-7 La7 Re7+ tu chiamale se vuoi emozioni A SFUMARE Re7+ Sol Re Mi-7 Re
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui