> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare La costruzione di un amore di Ivano Fossati.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: SOL-7, SOL-, SOL, SOL4, SOL#-, SOL#, RE-, RE, DO, DO#, DO#-, FA4, FA, FA#-, FA#, MI, MI-, LA7/4, LA, LA-, LA-7, SI, SI-, SI4, SI7/4.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
La costruzione di un amore è un brano composto da Ivano Fossati per Mia Martini, successivamente fu interpretato anche da Fossati stesso. Nel corso degli anni vari sono stati i rifacimenti del brano. Ancora oggi a più di trent’anni dalla sua prima incisione viene riproposta e arrangiata da vari artisti, tra cui: Ornella Vanoni, La Crus, Noemi, Alessandra Franco, e altri. In versione live è stata eseguita da molti altri cantanti, tra cui ad esempio Morgan. Il brano viene composto sia per la musica che per le parole da Ivano Fossati nel 1978. Il brano è considerato da molti un “gioiello” della musica italiana, una delle più belle canzoni della musica d’autore. La costruzione di un amore è un brano che Fossati scrisse appositamente per Mia Martini ai tempi della loro tormentata storia d’amore. Autore dell’intero album Danza di Mia Martini (ma anche di tanti altri brani per Mia Martini), Ivano Fossati ha voluto con questo brano “parlare” dell’amore da un punto di vista struggente e passionale. Il brano, quasi fosse poesia in musica, esprime quali siano i sentimenti più profondi che si possano provare.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Ivano Fossati, La costruzione di un amore:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Sol-7 Re- La costruzione di una amore Sol-7 spezza le vene nelle mani Do mescola il sangue col sudore Fa4 Fa se te ne rimane. Sol-7 La costruzione di un amore Re- non ripaga del dolore Mi è come un altare di sabbia La7/4 La in riva al mare. Re- La costruzione del mio amore Sol-7 mi piace guardarla salire Do come un grattacielo di cento piani Fa4 Fa o come un girasole Sol- Ed io ci metto l'esperienza Re- come su un albero di natale Mi come un regalo ad una sposa, un qualcosa La7/4 La che sta lì e che non fa male. E ad ogni piano c'è un sorriso per ogni inverno da passare Ad ogni piano un paradiso da consumare Dietro la porta un pò d'amore per quando non ci sarà tempo di fare l'amore Per quando farai portare via la mia sola fotografia. La Re Ma intanto guardo questo amore Fa#- che si fa più vicino al cielo La- La-/sol La-/Fa# come se dietro all'orizzonte ci fosse ancora il cielo. Si Mi- son io, sono qui e mi meraviglia Fa# Si- tanto da mordermi le braccia Sol-7 Ma no, son proprio io La7/4 La lo specchio ha la mia faccia. Re Son io che guardo questo amore che si fa più vicino al cielo come se dopo tanto amore bastasse ancora il cielo e tutto ciò mi meraviglia tanto che se finisse adesso lo so io chiederei che mi crollasse addosso. E la fortuna di un amore come lo sò che può cambiare dopo si dice "l'ho fatto per fare" ma era per non morire Si dice che è bello tornare alla vita che mi era sembrata finita che bello tornare a vedere La7/4 e quel che è peggio è che è La Si4 Si tutto vero....perchè. Mi- La costruzione di un amore La-7 spezza le vene nelle mani Re mescola il sangue col sudore Sol4 Sol se te ne rimane. La-7 La costruzione di un amore Mi- non ripaga del dolore Fa# è come un altare di sabbia Si7/4 Si in riva al mare Mi Ma intanto guardo questo amore Sol#- che si fa più vicino al cielo Si- Si-/la come se dietro all'orizzonte si-/sol# Do# ci fosse ancora cielo. Fa#- Sono io, son qui e mi meraviglia Sol# Do#- tanto da mordermi le braccia La- Ma no, son proprio io Si7/4 Si lo specchio ha la mia faccia. orch. Mi Sol#- Si- Si-/la Si-/sol# Do# Fa#- E tutto ciò mi meraviglia sol# Do# tanto che se finisse adesso La- lo so io chiederei Si7/4 Si Mi che mi crollasse addosso, sì
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui