> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Non farti cadere le braccia di Edoardo Bennato.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: RE, SOL, LA, FA#-, FA#, SI-, SI, MI.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Non farti cadere le braccia (1973) è il primo album del cantautore Edoardo Bennato. È l’album di esordio del cantautore napoletano. Il suo nome doveva essere L’ultimo fiammifero (come viene affermato sulla copertina dell’album). I pezzi sono tutti firmati da Bennato, tranne Lei non è qui…non è là e Un giorno credi. È un disco ancora non a fuoco, con Bennato ad indossare due scarpe: quella del cantautore della Numero uno (la casa discografica con cui aveva già inciso diversi dischi e scritto alcuni brani per vari artisti), e il nuovo Bennato cantastorie di protesta. Con questo disco Edoardo comincia ad essere notato da critica e pubblico.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Edoardo Bennato, Non farti cadere le braccia:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Re Sol Re Sol Re La Re La (x2) La Fa#m L'entrata è sempre quella, Sim Mi ma portiere io non ti conosco La Fa#m Sim Mi io che vivevo qui io che ormai scordare più non posso... Fa#m Re Fa#m Si dalla cucina una voce cara mia madre che mi dice La Fa# Non farti cadere le braccia, Re Mi La corri forte, va più forte che puoi. La Fa# Re Mi La Non devi voltare la faccia, non arrenderti né ora né mai. Re Sol Re Sol Re La Re La (x2) La Fa#m Su per le scale buio Sim Mi ma la luce corre dentro agli occhi La Fa#m sono un bambino io Sim Mi con ancora i graffi sui ginocchi Fa#m Re Fa#m Si dalla cucina una voce cara mia madre che mi dice La Fa# Non farti cadere le braccia, Re Mi La corri forte, va più forte che puoi. La Fa# Re Mi La Non devi voltare la faccia, non arrenderti né ora né mai. Re Sol Re Sol Re La Re La La La Fa#m Non so non so se ti è capitato mai Sim Mi di dover fare una lunga corsa La Fa#m Sim Mi ed a metà strada stanco dire a te stesso adesso basta Fa#m Re Eppure altri stan correndo ancora Fa#m Si intorno a te e allora La Fa# Non farti cadere le braccia, Re Mi La corri forte, va più forte che puoi. La Fa# Non devi voltare la faccia, Re Mi La non arrenderti né ora né mai - Non puoi fermarti ora La Fa# Re Mi La No, no, no, no, no, no, no - Lo so ti scoppia il cuore, La Fa# dici anche di voler morire, Re Mi La dici è meglio che correr così, ma no, non puoi fermarti, La Fa# Re Mi La non farti cadere le braccia, no, no no, no La Fa# non devi voltare la faccia, Re Mi La non arrenderti né ora né mai La Fa# Re Mi La non devi voltare la faccia, no, no, no La Fa# Re Mi La non farti cadere le braccia, no, no, no... La Fa# Non devi voltare la faccia, Re Mi Re La non arrenderti né ora né mai.
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui