> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Delusa di Vasco Rossi.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: LA, SOL, RE, MI, RE/FA#, DO.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Delusa è una canzone di Vasco Rossi scritta insieme a Tullio Ferro e inserita nell’album Gli spari sopra del 1993. Il brano fu pubblicato come singolo abbinato a Gli spari sopra. La delusa del titolo è verosimilmente Ambra Angiolini, o comunque il prototipo della protagonista della trasmissione Non è la Rai (in cui 100 ragazze, perlopiù adolescenti, si esibivano ballando e cantando in playback), andata in onda nel periodo in cui uscì l’album Gli spari sopra. Nella canzone è espressamente citato lo stesso regista della trasmissione, Gianni Boncompagni, cui vengono sottintese pratiche non cristalline nei confronti delle ragazze. In risposta alla canzone, Gianni Boncompagni scrisse per la terza edizione di Non è la Rai una nuova sigla dal titolo Affatto deluse che fece cantare alle ragazze. La stessa Angiolini interpretò una cover di Delusa in cui i versi «però quel Boncompagni lì, secondo me…» erano sostituiti con «però quel Vasco Rossi lì, secondo me…»; la cover fu inclusa quindi nella compilation Non è la Rai sTREnna, pubblicata nel dicembre 1993.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Vasco Rossi, Delusa:
https://youtu.be/T1eSp2Lib-0
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
LA SOL RE Sei tu che quando balli così mi vuoi provocare SOL LA e lo sai cos'è che scateni tu, dentro di me! SOL RE E sì, continua pure così, che vai bene RE/FA# LA e lo sai, ti dirò sempre di sì... io muoio per te! Ya ya ya SOL RE Sei tu che quando balli così in televisione SOL RE/FA# LA chissà com'è orgoglioso di te tuo papà! RE Eh sì che il gioco è bello così solo guardare SOL RE/FA# però quel Boncompagni lì... secondo me... MI LA DO RE Ehi tu delusa, attenta che chi troppo abusa rischia poi di più... SOL RE Sei tu che dici così non chiamarmi amore! SOL RE/FA# LA Perchè? Gli amori fatti così, che cosa sono per te? SOL RE Eh sì che se ti muovi così, mi vuoi far morire SOL RE/FA# LA e lo vuoi che io ti guardi così... altro che! MI LA Ehi tu delusa, attenta che chi troppo abusa DO RE MI rischia un po'... un po' di più... e se c'è il lupo... rischi tu! LA Ehi tu delusa, che cosa vuoi che sia una scusa DO RE MI stai pur lì che io lo so che cosa è il sesso e il rock'n'roll! MI DO RE MI LA RE LA SOL RE Ti vesti sempre così anche in casa? SOL RE/FA# LA Perchè? Di spettatori lì... non ce n'è? SOL RE Eh sì papà è geloso e così non ti lascia uscire! SOL RE/FA# LA Però in televisione sì! Chissà perchè! MI LA Ehi tu delusa, attenta che chi troppo abusa DO RE MI rischia un po'... un po' di più... e se c'è il lupo... rischi tu! MI LA Ehi tu delusa, che cosa vuoi che sia una scusa DO RE MI LA stai pur lì che io lo so che cosa è il sesso e il rock'n'roll! MI LA Ehi tu delusa, che cosa vuoi che sia una scusa DO RE MI MI RE MI divertiti e fa il tuo show! Che questo è sesso e rock'n'roll!...
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui