🖥 Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui 👈
A che punto sei del percorso del chitarrista? Se volessi iniziare o migliorare a suonare la chitarra, da dove dovresti partire e quale corso di chitarra sarebbe quello perfetto per te?
In questo video vediamo le 2 aree fondamentali di base e le 3 macro-aree di miglioramento su cui puoi lavorare per diventare un chitarrista migliore:
Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.
Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.
🖥 Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui 👈
Ciao David avrei bisogno di un tuo consiglio. Sono alla terza settimana di corso per adulti e non ti nascondo che trovo estremamente interessante il tuo modo di insegnare , ma la mia domanda è: per imparare a suonare melodie quindi corde singole e’ necessario prima imparare a suonare gli accordi ? Ti chiedo questo perché trovo il blues di un fascino particolare e mi piacerebbe poter riuscire a imparare qualcosa . Forse dopo tre settimane che ho iniziato è un po’ troppo? Premetto ho 63 anni e non ho mai suonato nessuno strumento . Ciao e di nuovo tanto COMPLIMENTI!
Ciao Luca, si è sempre meglio fare le cose con ordine, poi se di tuo vuoi metterti a provare delle melodie facili puoi farlo, ma il mio consiglio è di andare con ordine dato che stai facendo un corso strutturato (che è un’ottima cosa) 🙂
Caro David,
sono già iscritto su Fb , nel gruppo degli Strimpellari, seguo da tempo quello che pubblichi, ti ho conosciuto a Milano al ex palazzo del ghiaccio.
Sono anni che studio chitarra attraverso una scuola , dove ho trovato anche bravi Maestri, ma non sono mai migliorato tanto; devo dire che facendo due conti gli anni sono sette….Beh ! il tempo è sempre stato il mio difetto e anche il Timing , ma non riesco ( oppure un pò riesco) con il rendere più colorato un pezzo.
Devo anche dire ( cosa non secondaria) che sono avanti negli anni (67) e questo influisce , con il tempo che metto a disposizione della chitarra.Ne posseggo ben 12 tra elettriche e acustiche e un basso , e varie tra pianola, batteria elettronica e vari pedali etc.
Mi faccio spesso la domanda dove posso migliorare, a Scuola non ci vado più ( Sono un Docente alberghiero .. fra l altro) poichè non trovavo più stimoli , adesso suono un pò così , e ci canto anche ….mi interessano i tuoi corsi , ma non saprei proprio da dove ricominciare
Cosa potrei Fare???
Grazie e perdona il disturbo
Immovilli Daniele