Tutti gli Accordi di Chitarra e le Canzoni Facili da Suonare

20-07-10 di David Carelse 2 commenti »

Accordi Chitarra: sfoglia tutti gli accordi di chitarra online, divisi per nota in modo che tu possa trovarli nel più facile dei modi.

(Se devi imparare a suonare la chitarra da zero scarica il corso di chitarra gratis)

Questo blog è stato realizzato per soddisfare un esigenza dei moderni chitarristi. Infatti, ci sono siti con tutti gli accordi di chitarra ovunque, ma la maggior parte di questi siti sono addirittura fastidiosi da vedere. Le immagini sono piccole, gli accordi sono segnati solo con la dicitura anglosassone (accordi americani), i siti sono pieni di pubblicità…

Abbiamo creato quindi un sito che sia ordinato, con delle rappresentazioni semplici e chiare.

In questo sito puoi notare che tutti gli accordi di chitarra sono divisi per nota (puoi vedere in alto i link alle pagine):

Se non sai come leggere gli accordi o non sai come suonarli in una canzone puoi scaricare gratuitamente il corso di chitarra semplice, facile e veloce… in 10 giorni saprai suonare gli accordi di chitarra e conoscerai le basi per suonare la chitarra.

Quelli che trovi in questo sito sono gli accordi principali che devi conoscere. Gli altri accordi di chitarra non devono essere imparati a memoria, devi essere capace di costruirli ed è molto semplice. Ancora una volta a questo scopo ti consiglio il corso di chitarra online.

Accordi di Canzoni Facili da Suonare con la Chitarra

Oltre alle rappresentazioni degli accordi di chitarra, abbiamo creato una vasta sezione dedicata alle canzoni da suonare con gli accordi. In pratica si tratta quasi di un canzoniere di chitarra online.

Qui puoi vedere le canzoni divise per artista:

883

Adriano Celentano

Alessandra Amoroso

Antonella Ruggero

Arisa

Avicii

Beatles

Biagio Antonacci

Bocelli Andrea

Caparezza

Cesare Cremonini

Claudio Baglioni

Fabrizio De Andrè

Francesco De Gregori

Francesco Renga

Giorgia

Giusy Ferreri

Gotye

James Blunt

Jovanotti

Laura Pausini

Ligabue

Litfiba

Lucio Battisti

Marco Mengoni

Max Gazzè

Max Pezzali

Modà

Negramaro

Nek

Noemi

Nomadi

Oasis

OneRepublic

Passenger

Pooh

Shakira

U2

Vasco Rossi

Zucchero

Video Tutorial di Canzoni per Chitarra

In alcune delle canzoni vedrai che ci sono dei video tutorial per imparare a suonare la specifica canzone con la chitarra.

Clicca qui per vedere tutte le canzoni con il video tutorial.

Qui di seguito vedi anche una playlist con tutti i tutorial di canzoni facili per chitarra acustica e classica di SuonareChitarra.com

(clicca qui per iscriverti al canale YouTube e sapere quando vengono pubblicati i prossimi tutorial)

Ultime canzoni inserite

Qui di seguito vedi le ultime canzoni inserite…

Tutti gli Accordi di Chitarra e le Canzoni Facili da Suonare 3.88/5 (77.50%) 8 votes

Accordi Chitarra: Giada, dove ci siamo persi.

19-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Dove ci siamo persi di Giada.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Sib, Re-, Fa, Do, Sol-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Nuovo look, nuovo sound: un progetto dalle sonorità alternative in cui il rock si fonde con l’elettronica e segna la volontà dell’artista di allontanarsi dallo stile classico e moderato del primo EP.

Il singolo, prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori, ed. Warner Chappel Music, anticipa l’uscita del nuovo album prevista per la primavera del 2015.

La canzone è stata scritta e arrangiata da Marco Canigiula con la collaborazione di Francesco Sponta, Pietro Imperi (chitarra), Sergio Tentella (batteria) e Simone D’Andrea (basso).

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Giada:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano dove ci siamo persi di Giada.

————————————————————–

Sib Re- Fa

Sib
Solo adesso distinguo
Re-
Nelle tue parole
Fa
La voglia di andartene

Via di qua
Sib
E spogliarmi dei giorni
Re-
Di tutti quei sogni
Fa             Sib
Rimane nuda l’anima
Re-
Come puoi sorridere
Fa        Sib
Mentre lasci perdere

Una parte di me
Re-
Quella parte di me
Fa
Che era parte di te

Fa            Do
Dove ci siamo persi
Re-
In quale angolo del mondo
Sib
Così lontano
Fa
Da non poterci ritrovare noi
Do
Come ci siamo persi
Re-
In quale angolo del mondo
Sib
Così lontano da non poterci riprovare più

Sib                                Re-
Solo adesso distingui nelle mie parole
Fa
La voglia sincera
Sib
Di trovare il sole
Re-
E vestirci di raggi intensi di luce
Fa                  Sib
Che scaldi la vita che non è finita
Re-
Ora puoi sorridere
Fa
Perché voglio scegliere
Sib
Una parte di te
Re-
Quella parte di te
Fa
Che era parte di me

Fa            Do
Dove ci siamo persi
Re-
In quale angolo del mondo
Sib
Così lontano
Fa
Da non poterci ritrovare noi
Do
Come ci siamo persi
Re-
In quale angolo del mondo
Sib
Così lontano da non poterci riprovare più

Sol-
Ci siamo spinti oltre
Re-
Usiamo quello che resta
Do                               Sol-
Con il cielo negli occhi ed il sole nell’anima
Sib
Illuminiamo la notte
Fa
E riprendiamo la strada

La nostra
Do
Dimentichiamo
Fa
Dove ci siamo persi
Do            Re-
In quale angolo del mondo
Sib                          Fa
Così lontano da non poterci ritrovare noi
Do
Come ci siamo persi
Re-
Ci ritroveremo
Sib
Ora te lo giuro
La-
Ricominceremo

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Slash, beggars and hangers on.

19-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Beggars and hangers on di Slash.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Re, La-, Sol, Do, La.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

It’s Five O’Clock Somewhere è l’album di debutto del gruppo hard rock Slash’s Snakepit, pubblicato il 14 febbraio 1995 per l’etichetta Geffen Records. L’album è diventato disco di platino in tutto il mondo.

Il titolo dell’album non è nato per caso: tutto accadde una mattina quando Slash e i Guns N’ Roses si erano fermati in un bar in un aeroporto dopo la tournée; Slash chiese una bottiglia di Whiskey, ma il barista rispose che potevano servire gli alcolici solo dopo le 5. Slash rispose che da qualche parte erano già le 5. Slash ha scritto alcuni dei brani di questo disco per la sua ex-band Guns N’ Roses ma ad Axl Rose non erano piaciute. La copertina dell’album è una parete pitturata con lo spray in un piano che è stato creato dal fratello di Slash.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Slash:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano beggars and hangers on di Slash.
————————————————————–

Re                        La-
Well I know, you couldn’t love me
Sol                   Re
Cause you’re promised to a wealthy man
Re                 La-
Take a look, what are you seeing?
Sol                       Re
Is that a noose or a wedding band

Re                   La-
Should I go to see a healer
Sol                     Re
Nervous twitchin’ in my head
Do    Sol    Re
Uh…
Do      Sol             Re
Nervous twitchin’ in my head

Re                   La
God help me rid this feelin’
Sol        Do
Cause I’m fallin’ to pieces
Sol
And i can’t get out of bed

Re
Beggars and hangers-on
Re
Try to take you from me
Re
Someone with a bible in his pocket
Do             Sol
Clouding everything you see

Re
Beggars and hangers-on
Re
They chip it away
Re
Bury your soul in the river
Do             Sol
Cause the end is here to stay

Do Sol Re x2

Re                   La
God help me rid this feelin’
Sol        Do
Cause I’m fallin’ to pieces
Sol
And I can’t get out of bed

Do Sol Re

Re                  La-
I was wrong I don’t need you
Sol              Re
It seems reckless and unfair
Re                  La-
Better days are far behind me
Sol                               Re
Guess that’s another cross I’ll have to bear

Do Sol Re
Re La- Sol Re x2

Do                    Sol        Re
I know that there’s a time and a reason
Do          Sol                  Re
To take the ghost and lock it up inside
Do             Sol              Re
And maybe i am down but I’m not beaten
Do               Sol          Re
Like anything we were born to die

Re
Beggars and hangers-on
Re
Try to take you from me
Re
Someone with a bible in his pocket
Do           Sol
Clouding everything you see

Re
Beggars and hangers-on
Re
They chip it away
Re
Bury your soul in the river
Do           Sol
Cause the end is here to stay

Do Sol Re

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Paul Mccartney and the wings, live and let die.

19-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Live and let die di Paul Mccartney.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Sol, Si-7, Do, Re7, Sib, Sol7, Soldim.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

 
Live and Let Die è la canzone principale del film di James Bond Agente 007 – Vivi e lascia morire del 1973. Scritta dai coniugi McCartney, Paul e Linda ed eseguita dalla band di McCartney, i Wings, per l’album omonimo della colonna sonora, è stato uno dei maggiori successi per i Wings, e il maggior successo per i temi di James Bond fino a quel punto. Commissionata esplicitamente per il film, riunì nel lavoro l’ex-Beatle McCartney con il produttore George Martin, che produssero la canzone e arrangiarono insieme le parti di orchestra nel brano.

 

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Paul Mccartney:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano live and let die di Paul Mccartney.
————————————————————–

Sol            Si-7          Do            Re7
When you were young and your heart was an open book
Sol           Si-7           Do       Re7
You used to say live and let live
Sol           Si-7           Do                      La
But in this ever changing world in which we live in
Re                  Sib
Makes you give in and cry

Say live and let die
Sol    Do            Soldim  Sol7
Live and let die
Sol     Do           Soldim    Sol7
Live and let die     Live and let die

Do7
What does it matter to ya
Sol7
When you got a job to do
Re7
You gotta do it well
Mi-                   Fa
You gotta give the other fellow hell

Sol   Si-7   Do  Re7

Sol         Si-7             Do
You used to say live and let live
Sol         Si-7             Do                   La
But in this ever changing world in which we live in
Re                 Sib
Makes you give in and cry

Say live and let die
Sol    Do            Soldim   Sol7
Live and let die
Sol     Do            Soldim    Sol7
Live and let die     Live and let die

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Prince, Purple Rain

12-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare purple rain di Prince.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: La, La/Fa#, Mi, Re, Resus4.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Purple Rain” is a song by Prince and The Revolution. It is the title track from the 1984 album of the same name, which in turn is the soundtrack album for the 1984 film of the same name, and was released as the third single from that album. The song is a combination of rock, pop, gospel, and orchestral music. It reached #2 in the U.S. for two weeks, only behind “Wake Me Up Before You Go-Go” by Wham!, and it is widely considered one of Prince’s signature songs. It was certified gold by the Recording Industry Association of America, shipping 1 million units in the United States.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Prince:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano purple rain di Prince.
————————————————————–

La  La/Fa# Mi Re Resus4 Re

La                               La/Fa#
I never meant 2 cause you any sorrow
Mi                               Re     Resus4   Re
I never meant 2 cause you any pain
La                               La/Fa#
I only wanted 2 one time see U laughing
Mi
I only wanted 2 see you laughing in the Purple Rain
Re    Resus4  Re
Purple Rain Purple Rain
La    La/Fa#
Purple Rain Purple Rain
Mi
Purple Rain Purple Rain
La
I only wanted 2 see U bathing in the Purple Rain
La    La/Fa#
I never wanted 2 be your weekend lover
Mi                                     Re   Resus4   Re
I only wanted 2 be some kind of friend
La                                     La/Fa#
Baby I could never steal U from another
Mi
It’s such a shame our friendship had 2 end
Re    Resus4  Re
Purple Rain Purple Rain
La    La/Fa#
Purple Rain Purple Rain
Mi
Purple Rain Purple Rain
La
I only want 2 see u underneath the Purple Rain
La    La/Fa#
Honey I know I know I know times R changin’
Mi                                         D
It’s time we all reach out 4 somethin’ new
Resus4   Re
That’s mean U 2
La
U say U want a leader
La/Fa#
But U can’t seem 2 make up your mind
Mi
I think U better close it
La
And let me guide U 2 the Purple Rain
Re   Resus4   Re
Purple Rain Purple Rain
La
Purple Rain Purple Rain
La/Fa#
Whew  if U know what I’m singin’ about help me and come on raise your hand
Mi
Purple Rain Purple Rain

I only want 2 see U, only want 2 see U
La
In the Purple Rain

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Alanis Morissette, Ironic.

12-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare ironic di Alanis Morissette.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Fa#, Si, La, Sol#- Mi, Sisus2.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Ironic” è un brano scritto da Alanis Morissette e Glen Ballard, per il terzo album della Morissette Jagged Little Pill del 1995. È stato pubblicato come quarto singolo dell’album nel 1996.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Alanis Morissette:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano ironic di Alanis Morissette.
————————————————————–

Fa#  Si   Fa#            Sol#-
An old man turned ninety-eight
Fa#  Si      Fa#            Sol#-
He won the lottery and died the next day
Fa#  Si   Fa#            Sol#-
It’s a black fly in your chardonnay
Fa#       Si      Fa#          Sol#-
It’s a death row pardon two minutes to late
Fa#  Si         Fa#           Sol#-
And isn’t it ironic…  Don’t you think?
Fa#  Si      Fa#            Sol#-
It’s like rain   on your wedding day
Fa#     Si     Fa#            Sol#-
It’s a free ride when you’ve already paid
Fa#    Si      Fa#           Sol#-
It’s the good advice that you just didn’t take
La              Mi      Fa#
And who would have thought  It figures?
Fa#  Si   Fa#            Sol#-
Mr. Play-It-Safe was afraid to fly
Fa#     Si       Fa#             Sol#-
He packed his suitcase and kissed his kids goodbye
Fa#     Si         Fa#           Sol#-
He waited his whole damn life just to take that flight
Fa#       Si           Fa#             Sol#-
And as the plane crashed down he thought, “well isn’t this nice?”
Fa#  Si   Fa#            Sol#-
And isn’t it ironic…  Don’t you think?
Fa#  Si   Fa#            Sol#-
It’s like rain   on your wedding day
Fa#     Si     Fa#            Sol#-
It’s a free ride when you’ve already paid
Fa#     Si      Fa#            Sol#-
It’s the good advice that you just didn’t take
La              Mi               Fa#
And who would have thought  It figures?
Mi                                     Fa#
Well, life has a funny way of sneaking up on you.
Mi                                    Fa#
When you think everything is okay and everything is going right.
Mi                           Fa#
And life has a funny way of helping you out.
Mi                                                                       Sisus2
When you think everything’s gone wrong and everything blows up in your face.
Fa#    Si    Fa#              Sol#-
A traffic jam when you are already late
Fa#     Si     Fa#            Sol#-
A no-smoking sign on your cigarette break
Fa#       Si         Fa#              Sol#-
It’s like ten thousand spoons when all you need is a knife
Fa#                      Si
It’s like meeting the man of my dreams
Fa#                      Sol#-
And then meeting his beautiful wife
Fa#     Si     Fa#             Sol#-
And isn’t it ironic…  Don’t you think?
Fa#  Si   Fa#            Sol#-
A little too ironic…  And yeah I really do think…

Fa#  Si   Fa#            Sol#-
It’s like rain   on your wedding day
Fa#     Si     Fa#          Sol#-
It’s a free ride when you’ve already paid
Fa#     Si      Fa#         Sol#-
It’s the good advice that you just didn’t take
La              Mi               Fa#
And who would have thought  It figures?
Mi                                 Fa#
Life has a funny way of sneaking up on you.
Mi                         Fa#                       Mi
Life has a funny, funny way, of helping you out, helping you out.

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Vasco Rossi, Quante volte.

12-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare quante volte di Vasco Rossi.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Fa, Sol, Do, La-, Mi-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

L’album è stato presentato il 30 ottobre 2014 al Medimex di Bari. Il disco risulta uno dei più vari musicalmente e nelle liriche di tutta la carriera di Vasco Rossi dove troviamo punti di totale ironica e provocazioni e picchi in cui vi è una dolcezza agrodolce disarmante e apoplettica. Un album a tratti surreale e universale, un viaggio dentro il mondo di Vasco.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Vasco:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano quante volte di Vasco.

————————————————————–

Do Sol Do

Fa          Sol
Quante cose son cambiate nella vita
Do
Quante cose son sempre così
Fa         Sol
Quante volte ho pensato è finita
Do
Poi mi risvegliavo il lunedì
Fa          Sol                      Do              La-
Quante volte ho pensato nella vita voglio fare quello che mi va
Fa           Sol                      Do             La-
Poi le cose mi sfuggivan tra le dita e arrivava la realtà
Fa          Sol             Do
Quante cose son passate ormai
Fa          Sol               Do
Quante cose che non torneranno mai
Fa          Sol
Quante volte ho pensato nella vita
Do
Posso fare anche senza di te
Fa          Sol                   Do
Poi mi risvegliavo tutto sudato senza capire perché
Fa          Sol               Do                    La-
Quante volte ho sbagliato sì quante volte è andata bene così
Fa          Sol                        Do        La-
Quante volte ho fatto finta di niente ma ho capito sì
Fa            Sol               Do
Quante volte sono arrivati i guai
Fa          Sol            Do
Anche se ero già migliore ormai
Fa          Sol           Do              La-
Io non voglio più vivere solo per fare compagnia
Fa             Sol             Do               La-
Io non voglio più ridere non mi diverto più ed è colpa mia
Re-             Sol     Mi-      La-
Non ho voglia di credere che domani sarà
Fa                         Sol
Sarà diverso e poi… chi lo sa?

Fa Sol Do La- Re- Sol Mi- La- Fa Sol

Fa          Sol
Quante volte ho pensato nella vita
Do
Posso fare anche senza di te
Fa              Sol                   Do
Poi mi risvegliavo tutto sudato senza capire perché
Fa          Sol
Quante volte ho sbagliato sì
Do                    La-
Quante volte è andata bene così ehh
Fa          Sol                       Do        La-
Quante volte ho fatto finta di niente ma ho capito sì
Fa            Sol            Do
Quante volte sono arrivati i guai
Fa          Sol            Do
Anche se ero già migliore ormai
Fa          Sol           Do              La-
Io non voglio più vivere solo per fare compagnia
Fa             Sol             Do               La-
Io non voglio più ridere non mi diverto più ed è colpa mia
Re-              Sol     Mi-      La-
Non ho voglia di credere che domani sarà
Fa                         Sol    Fa Sol Do
Sarà diverso e poi… si vedrà?

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Vasco Rossi, guai.

05-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare guai di Vasco Rossi.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Re, SolLa4LaResus2DoMi-Fa#-SiMiDo#-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

L’album è stato presentato il 30 ottobre 2014 al Medimex di Bari. Il disco risulta uno dei più vari musicalmente e nelle liriche di tutta la carriera di Vasco Rossi dove troviamo punti di totale ironica e provocazioni e picchi in cui vi è una dolcezza agrodolce disarmante e apoplettica. Un album a tratti surreale e universale, un viaggio dentro il mondo di Vasco.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Vasco:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano guai di Vasco.

————————————————————–

Re Sol Re La4

Re             Sol
Guai non devi dirlo mai
Re
che adesso non lo sai
La4  La
se poi mi amerai, tutta la vita

Re            Sol
Tu dimmi solo se
Resus2
adesso sei con me
La4 La
oppure non mi vuoi, ed è finita

DO           Mi-
Sai, si vive senza mai
Re     Do
sapere come andrà, domani
Do       Mi-
è facile però
La
adesso non si può
Fa#-         Si
ritornare ormai

Mi           La
Tu non me la racconti
Mi           La
non mi interessa che
DO#-                La
non mi puoi venire a dire che ora piangi
FA#-       Si
se sei insieme a me

Mi          La
Togliti dalla testa
Mi           La
non puoi disfarti di me
Do#-           La
se non sei felice come una volta
Fa#-           Si
non puoi dare la colpa a me

Stacco: MI

Re        Sol
La verità lo so
Re
è semplice però
La4 La
a un certo punto poi, bisogna dirla

Re         La
Non è per onestà
Resus2
e neanche carità
La4 La
che dico che tra noi, non è finita

Do            Mi-
Non chiedertelo mai
Re       Do
che cosa durerà, davvero
Do        Mi-
la vita è troppo breve
La
ci son delle sorprese
Fa#-          Si
che non ti aspetti mai

Mi           La
Tu non me la racconti
Mi            La
non mi interessa che
Do#-                La
non mi puoi venire a dire che ora piangi
Fa#-       Si
se sei insieme a me

Mi          La
Togliti dalla testa
Mi           La
non puoi disfarti di me
Do#-           La
se non sei felice come una volta
Fa#-           Si
non puoi dare la colpa a me

Strumentale: Mi La Mi La

Do#-           La
se non sei felice come una volta
Fa#-           Si
non puoi dare la colpa a me

Mi La Mi La Do#- La Fa#- Si Mi Mi

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Staind, it’s been a while.

05-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare It’s been a while degli Staind.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: La-, Do, Sol, Re.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Gli Staind sono un gruppo post-grunge statunitense, formatosi a Springfield nel 1994.Hanno raggiunto grande notorietà grazie ai loro album pluripremiati nelle classifiche di vendita, in particolare Dysfunction e Break the Cycle, le cui vendite li hanno portati a vincere rispettivamente 2 e 5 dischi di platino.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone degli Staind:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano it’s been a while degli Staind.

————————————————————–

La-              Do             Sol     Re      La-
Its been awhile since I could – hold my head up high
La-              Do             Sol     Re      La-
Its been awhile since I first saw you
La-              Do             Sol     Re      La-
Its been awhile since I could stand on my own two feet again
La-              Do             Sol     Re      La-
Its been awhile since I could call you

CHORUS:
La-       Do            Sol     Re      La-
And every thing I can’t remember
La-       Do               Sol     Re      La-
As blessed   as it all may seem
La-       Do                  Sol     Re      La-
The consequences that I’ve rendered
La-       Do            Sol     Re      La-
I stretched myself beyond my means

VERSE:
La-              Do             Sol          Re      La-
Its been awhile since I couldn’t say that I wasn’t addicted
La-              Do             Sol          Re      La-
Its been awhile since I couldn’t say I love myself as well as
La-              Do             Sol                        Re            La-
Its been awhile since I’ve gone and fucked things up just like I always do
La-              Do             Sol                        Re            La-
Its been awhile but all that shit seems to disappear when Im with you

CHORUS:
La-       Do            Sol     Re      La-
And every thing I can’t remember
La-       Do               Sol     Re      La-
As Blessed as it all may seem
La-       Do                  Sol     Re      La-
The consequences that I’ve rendered
La-       Do            Sol     Re      La-
Ive gone and fucked things up again    yea

Sol       Re       La-
Why must I feel this way
Sol       Re       La-
Just make this go away
Sol       Re       La-
Just one more peaceful day

VERSE:
La-              Do             Sol          Re      La-
Its been awhile since I could look at myself straight
La-       Do               Sol     Re      La-
Its been awhile since I said im sorry
La-              Do             Sol     Re      La-
Its been awhile since ive seen the way candles light your face
La-              Do             Sol                        Re            La-
Its been awhile but I can still remember just the way you taste

CHORUS:
La-       Do            Sol     Re      La-
And every thing I can’t remember
La-       Do               Sol     Re      La-
As Blessed as it all may seem   to be I know its me
La-       Do                  Sol     Re      La
I can not blame this on my father
La-       Do            Sol     Re      La-
He did the best he could for me

OUTRO:
La-             Do        Sol    Re       La-
Its been awhile since I could hold my head up high
La-             Do                Sol
Its been awhile since I said im sorry

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Nirvana, Polly.

05-12-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Polly dei Nirvana.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Mi, Sol, Re, Do, La#.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Polly è una canzone del gruppo grunge dei Nirvana. È il sesto brano del secondo album della band, Nevermind, uscito nel 1991 con l’etichetta Geffen.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Nirvana:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano Polly dei Nirvana.

————————————————————–

Mi  Sol                   Re   Do
Polly wants a cracker
Mi  Sol                   Re   Do
I think I should get off her first
Mi  Sol                   Re   Do
I think she wants some water
Mi  Sol                   Re   Do
To put out the blow torch

Re       Do
It isn’t me
Sol           La#
We have some seed
Re           Do
Let me clip
Sol          La#
Your dirty wings
Re             Do
Let me take a ride
Sol         La#
Don’t cut yourself
Re          Do
I want some help
Sol         La#
To please myself
Re             Do
I’ve got some rope
Sol             La#
You have been told
Re         Do
I promise you
Sol           La#
I have been true
Re             Do
Let me take a ride
Sol            La#
Don’t cut yourself
Re           Do
I want some help
Sol            La#
To please myself

Mi  Sol                 Re   Do
Polly wants a cracker
Mi  Sol                 Re   Do
Maybe she would like some food
Mi  Sol                 Re   Do
She asks me to untie her
Mi  Sol                 Re   Do
A chase would be nice for a few

Re        Do
It isn’t me
Sol            La#
We have some seed
Re           Do
Let me clip
Sol          La#
Your dirty wings
Re             Do
Let me take a ride
Sol         La#
Don’t cut yourself
Re           Do
I want some help
Sol         La#
To please myself
Re             Do
I’ve got some rope
Sol             La#
You have been told
Re         Do
I promise you
Sol           La#
I have been true
Re             Do
Let me take a ride
Sol            La#
Don’t cut yourself
Re           Do
I want some help
Sol            La#
To please myself

Mi
Polly said

Mi  Sol                   Re   Do
Polly says her back hurts
Mi  Sol                   Re   Do
And she’s just as bored as me
Mi  Sol                   Re   Do
She caught me off my guard
Mi  Sol                   Re   Do
It amazes me, the will of instinct

Re        Do
It isn’t me
Sol            La#
We have some seed
Re           Do
Let me clip
Sol          La#
Your dirty wings
Re             Do
Let me take a ride
Sol         La#
Don’t cut yourself
Re           Do
I want some help
Sol         La#
To please myself
Re             Do
I’ve got some rope
Sol             La#
You have been told
Re         Do
I promise you
Sol           La#
I have been true
Re             Do
Let me take a ride
Sol            La#
Don’t cut yourself
Re           Do
I want some help
Sol            La#
To please myself

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Staind, Outside.

28-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Outside degli Staind.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Re, Do, Fa, Sol.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Break the Cycle è il terzo album in studio della rock band Staind, inciso per la Flip/Elektra e pubblicato il 22 maggio 2001. Rispetto ai dischi precedenti, più crudi, si denota una maggiore attenzione alla melodia senza però dimenticare le proprie radici, ed è attualmente il loro album di più venduto.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone degli Staind:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano Outside degli Staind.

————————————————————–

Re      Do     Fa      Sol
Re      Do     Fa      Sol

Re    Do              Fa     Sol
And you bring me to my knees again
Re         Do                 Fa         Sol
All the times that I could beg you please, in vein
Re         Do           Fa        Sol
And all the times that I felt insecure for you
Re       Do              Fa  Sol
And I leave my burdens at the door

Re                  Fa
But i’m on the outside, i’m looking in
Do                       Sol
I can see through you, see your true colours
Re                    Fa
Cause inside you’re ugly, you’re ugly like me
Do                     Sol
I can see through you, see to the real you

Re     Do      Fa     Sol

Re       Do                    Fa             Sol
And all the times I felt like this won’t end, it’s for you
Re         Do              Fa                Sol
And I taste what I could never have, it was from you
Re             Do           Fa                Sol
All the times that I cried, my intentions full of pride
Re          Do            Fa  Sol
And I waste more time than anyone

Re                   Fa
But i’m on the outside, i’m looking in
Do                        Sol
I can see through you, see your true colours
Re                    Fa
Cause inside you’re ugly, you’re ugly like me
Do                     Sol
I can see through you, see to the real you

Re   Do    Fa   Sol

Re                Do            Fa                 Sol
And all the times that i’ve cried, all this wasted, it’s all inside
Re            Do                 Fa               Sol
And I feel all this pain, I stomped it down, it’s back again
Re          Do        Fa            Sol
And I lie here in bed, all alone, I can’t mend
Re     Do              Fa   Sol
And I feel tomorrow will be okay

Re                  Fa
But i’m on the outside, i’m looking in
Do                        Sol
I can see through you, see your true colours
Re                    Fa
Cause inside you’re ugly, you’re ugly like me
Do                     Sol
I can see through you, see to the real you

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy