Tutti gli Accordi di Chitarra e le Canzoni Facili da Suonare

20-07-10 di David Carelse 2 commenti »

Accordi Chitarra: sfoglia tutti gli accordi di chitarra online, divisi per nota in modo che tu possa trovarli nel più facile dei modi.

(Se devi imparare a suonare la chitarra da zero scarica il corso di chitarra gratis)

Questo blog è stato realizzato per soddisfare un esigenza dei moderni chitarristi. Infatti, ci sono siti con tutti gli accordi di chitarra ovunque, ma la maggior parte di questi siti sono addirittura fastidiosi da vedere. Le immagini sono piccole, gli accordi sono segnati solo con la dicitura anglosassone (accordi americani), i siti sono pieni di pubblicità…

Abbiamo creato quindi un sito che sia ordinato, con delle rappresentazioni semplici e chiare.

In questo sito puoi notare che tutti gli accordi di chitarra sono divisi per nota (puoi vedere in alto i link alle pagine):

Se non sai come leggere gli accordi o non sai come suonarli in una canzone puoi scaricare gratuitamente il corso di chitarra semplice, facile e veloce… in 10 giorni saprai suonare gli accordi di chitarra e conoscerai le basi per suonare la chitarra.

Quelli che trovi in questo sito sono gli accordi principali che devi conoscere. Gli altri accordi di chitarra non devono essere imparati a memoria, devi essere capace di costruirli ed è molto semplice. Ancora una volta a questo scopo ti consiglio il corso di chitarra online.

Accordi di Canzoni Facili da Suonare con la Chitarra

Oltre alle rappresentazioni degli accordi di chitarra, abbiamo creato una vasta sezione dedicata alle canzoni da suonare con gli accordi. In pratica si tratta quasi di un canzoniere di chitarra online.

Qui puoi vedere le canzoni divise per artista:

883

Adriano Celentano

Alessandra Amoroso

Antonella Ruggero

Arisa

Avicii

Beatles

Biagio Antonacci

Bocelli Andrea

Caparezza

Cesare Cremonini

Claudio Baglioni

Fabrizio De Andrè

Francesco De Gregori

Francesco Renga

Giorgia

Giusy Ferreri

Gotye

James Blunt

Jovanotti

Laura Pausini

Ligabue

Litfiba

Lucio Battisti

Marco Mengoni

Max Gazzè

Max Pezzali

Modà

Negramaro

Nek

Noemi

Nomadi

Oasis

OneRepublic

Passenger

Pooh

Shakira

U2

Vasco Rossi

Zucchero

Video Tutorial di Canzoni per Chitarra

In alcune delle canzoni vedrai che ci sono dei video tutorial per imparare a suonare la specifica canzone con la chitarra.

Clicca qui per vedere tutte le canzoni con il video tutorial.

Qui di seguito vedi anche una playlist con tutti i tutorial di canzoni facili per chitarra acustica e classica di SuonareChitarra.com

(clicca qui per iscriverti al canale YouTube e sapere quando vengono pubblicati i prossimi tutorial)

Ultime canzoni inserite

Qui di seguito vedi le ultime canzoni inserite…

Tutti gli Accordi di Chitarra e le Canzoni Facili da Suonare 3.71/5 (74.29%) 7 votes

Accordi chitarra: Elisa, a modo tuo.

21-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare a modo tuo di Elisa.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Fa4, Fa, Fasus2, Do, Re-, Sib, Sol-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Si tratta del quarto singolo, dopo Almeno tu nell’universo, Gli ostacoli del cuore e Love is requited di cui la cantautrice è solo interprete in quanto sia il testo che la musica sono di Ligabue.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Elisa:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano a modo tuo di Elisa.

————————————————————–

Fa4   Fa    Fasus2   Fa

Fa
Sarà difficile diventar grande
Do
prima che lo diventi anche tu
Re-
tu che farai tutte quelle domande
Sol-
io fingerò di saperne di più
Sib        Fa
sarà diffi   –   cile
Do                Rem
ma sarà come deve essere
Sib
metterò via i giochi
Do             Fa
proverò a crescere

Fa
Sarà difficile chiederti scusa
Do
per un mondo che è quel che è
Re-
io nel mio piccolo tento qualcosa
Sol-
ma cambiarlo è difficile
Sib        Fa
sarà diffi   –   cile
Do                Re-
dire tanti auguri a te
Sib
a ogni compleanno
Do           Re-
vai un po’ più via da me

Fa
A mo – do tuo andrai
Do
a mo –  do tuo
Re-               Sib
camminerai e cadrai, ti alzerai
Fa
sempre a modo tuo
Fa
A mo – do tuo vedrai
Do
a mo – do tuo
Re-              Sib
dondolerai, salterai, canterai
Fa
sempre a modo tuo

Fa
Sarà difficile vederti da dietro
Do
sulla strada che imboccherai
Re-
tutti i semafori tutti i divieti
Sol-
e le code che eviterai
Sib        Fa
sarà diffi   –   cile
Do            Re-
mentre piano ti allontanerai
Sib
a cercar da sola
Do           Re-
quella che sarai

Fa
A mo – do tuo andrai
Do
a mo –  do tuo
Re-               Sib
camminerai e cadrai, ti alzerai
Fa
sempre a modo tuo
Fa
A mo – do tuo vedrai
Do
a mo – do tuo
Re-              Sib
dondolerai, salterai, canterai
Fa
sempre a modo tuo

Fa
Sarà difficile lasciarti al mondo
Do
e tenere un pezzetto per me
Re-
e nel bel mezzo del tuo girotondo
Sol-
non poterti proteggere
Sib        Fa
sarà diffi   –   cile
Do               Re-
ma sarà fin troppo semplice
Sib
mentre tu ti giri
Do             Fa
e continui a ridere

Fa
A mo – do tuo andrai
Do
a mo –  do tuo
Re-               Sib
camminerai e cadrai, ti alzerai
Fa
sempre a modo tuo
Fa
A mo – do tuo vedrai
Do
a mo – do tuo
Re-                     Sib
dondolerai, salterai, canterai
Fa
sempre a modo tuo

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Pink Floyd, Breathe.

21-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Breathe dei Pink Floyd.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Mi-, La, Domaj7, Famaj7, Si-7, Sol, Re7#9, Re7b9.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

The Dark Side of the Moon (così come altri album dei Pink Floyd) è celebre per i suoi numerosi effetti sonori, ad opera di Alan Parsons (tecnico del suono dell’album), che aprono o chiudono i brani, spesso collegandoli tra loro. L’introduzione di Time è quanto mai celebre: un sommesso ticchettio di orologi viene bruscamente interrotto dal fragoroso suono di sveglie e pendoli. Alan Parsons anni più tardi rivelò che le varie sveglie non furono sovraincise, ma pazientemente tutte sincronizzate in una stanza per suonare nello stesso momento con un frastuono assordante. Da notare in questo brano come in tutto l’album che chitarre (ritmiche) e il pianoforte elettrico Wurlitzer sono perfettamente divise sui canali sinistro e destro rendendo ancor più l’effetto “spaziale” dell’insieme.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Pink Floyd:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano breathe dei Pink Floyd.

————————————————————–

Mi-                     La
Breathe, breathe in the air
Mi-                La
Don’t be afraid to care
Mi-                 La
Leave, don’t leave me
Mi-                          La
Look around and choose your own ground

Domaj7
Long you live and high you fly
Si-7
Smiles you’ll give and tears you’ll cry
Famaj7
all you touch and all you see
Sol                    Re7#9 Re7b9
Is all your life will ever be

Mi-         La
Run, rabbit run
Mi-                       La
Dig that hole, forget the sun
Mi-                          La
And when at last the work is done
Mi-                               La
Don’t sit down it’s time to dig another one.

Domaj7
For long you live and high you fly
Si-7
But only if you ride the tide
Famaj7
And balanced on the biggest wave
Sol                   Re7#9  Re7b9
You race towards an early grave

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi chitarra: Limp Bizkit, Behind Blue Eyes

21-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Behind blue eyes dei Limp Bizkit (Cover) .

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Mi-, Sol, Re, Do, La, Sol, Si-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Behind Blue Eyes è il titolo di una canzone degli Who, composta dal chitarrista Pete Townshend e contenuta nell’album Who’s Next del 1971. Fu pubblicata come singolo nello stesso anno.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Limp Bizkit (Cover):

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano behind blue eyes dei Limp Bizkit (Cover).

————————————————————–

Mi-                    Sol               Re
No one knows what it’s like, to be the bad man,
Do          La
To be the sad man, behind blue eyes
Mi-                     Sol          Re
No one knows what it’s like to be hated,
Do                 La
To be fated, to telling only lies

Do  Re                   Sol
But my dreams, they aren’t as empty,
Do          Re       Mi
As my conscience seems to be
Si-           Do
I have hours, only lonely
Re                     La
My love is vengeance that’s never free

Mi-                     Sol                  Re
No one knows what it’s like to feel these feelings
Do       La
Like I do, and I blame you
Mi-                   Sol             Re
No one bites back as hard on their anger
Do                La
None of my pain and woe, can show through

Do  Re                  Sol
But my dreams, they aren’t as empty,
Do          Re        Mi
As my conscience seems to be
Si-           Do
I have hours, only lonely
Re                      La
My love is vengeance that’s never free

Mi-                     Sol                 Re
No one knows what it’s like to feel these feelings
Do       La
Like I do, and I blame you
Mi-                  Sol             Re
No one bites back as hard on their anger
Do               La
None of my pain and woe, can show through

Do  Re                  Sol
But my dreams, they aren’t as empty,
Do          Re        Mi
As my conscience seems to be
Si-           Do
I have hours, only lonely
Re                      La
My love is vengeance that’s never free

No one knows what it’s like, to be the bad man
To be the sad man, BEHIND BLUE EYES

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: L’anima vola, Elisa.

13-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare L’anima vola di Elisa.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Do, Mi-, Sol, Re, La-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Scritto da Elisa nel testo e nella musica, è dedicato al suo compagno Andrea Rigonat. Gli archi, come nel resto dell’album, sono a cura di Davide Rossi.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Elisa:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano L’anima vola di Elisa.

————————————————————–

Do Mi-

Do
L’Anima Vola
Mi-
Le basta solo un po’ d’aria nuova
Do
Se mi guardi negli occhi

Cercami il cuore
Mi-
Non perderti nei suoi riflessi
Sol
Non mi comprare niente
Do
Sorriderò se ti accorgi di me fra la gente
Re
Sì che è importante

Che io sia per te in ogni posto
Sol
In ogni caso quella di sempre
Sol
Un bacio è come il vento

Quando arriva piano però muove tutto quanto
Do
E un’anima forte che sa stare sola
La-                         Re                        Sol               Do
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
La-                     Re
E se ti cerca è soltanto perché
Do
L’Anima osa

E’ lei che si perde
Mi-
Poi si ritrova
Do
E come balla
Mi-
Quando si accorge che sei lì a guardarla
Sol
Non mi portare niente
Do
Mi basta fermare insieme a te un istante
Re
E se mi riesce
Sol
Poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste
Sol
Un bacio è come il vento
Quando soffia piano però muove tutto quanto
Do
E un’anima forte che non ha paura
La-                         Re                        Sol               Do
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
La-                         Re                        Sol               Do
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
La-                         Re
E se ti cerca è soltanto perché
Do
L’Anima Vola
Mica si perde
L’Anima Vola
Non si nasconde
L’Anima Vola
Cosa le serve
L’Anima Vola
Mica si spegne

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Rock your soul, Elisa.

13-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Rock your soul di Elisa.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Re-, Doadd9, Solsus4, Fa6, Sib, Lasus4, Misus4, Mi-, La-, Fa, Sol.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Then Comes the Sun (in italiano “Poi viene il sole”) è il terzo album di Elisa prodotto nel 2001 e pubblicato il 9 novembre dello stesso anno.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Elisa:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano Rock your soul di Elisa.

————————————————————–

Re-  Doadd9  Solsus4  Fa6  (x2)

Re-                Doadd9

The more I think, the less I see

Solsus4

when I’m able to walk

Fa6

I’m queen of my world

Re-         Doadd9

I let it rain on my skin

Solsus4

I don’t let myself down

Fa6

I don’t let myself down

Do        Sib

just wanna be one with you

Do        Sib     Re-  Doadd9  Solsus4  Fa6

I wanna be one with you

Re-                Doadd9

The more I think, the less I do

Solsus4

when I’m able to talk

Fa6

I’m queen of my world

Re-          Doadd9

I let it rain on my skin

Solsus4

I don’t ask myself why

Fa6

I don’t ask myself why

Do        Sib

I wanna be one with you

Do        Sib

I wanna be one with you

Doadd9

and all I want is to rock your soul

Solsus4

all I want is to rock your soul

Lasus4                       Fa6

all I want is to rock your soul (x2)

Re-

I feel closer to the clouds

Doadd9

I’m touching all the highest leaves

Solsus4

on top of the trees

Fa6

It’s my desire’s release

Re-             Doadd9

we let it rain… on our skin

Solsus4

you’re holding my hand

Fa6

I’m holding your life

Do        Sib

‘n I feel like I’m one with you

Do        Sib

I’m one with you

Doadd9

and all I want is to rock your soul

Solsus4

all I want is to rock your soul

Lasus4                       Fa6

all I want is to rock your soul (x2)

Fa                Sol

I think I have to give you something

La-                 Misus4         Mi-

more than words is that something and so

Fa

I show you my dreams

Sol

to make’ em our dreams

La-

won’t you just be

Fa        Sol

I’m what you see

Doadd9

and all I want is to rock your soul

Solsus4

all I want is to rock your soul

Lasus4                       Fa6

all I want is to rock your soul (x2)

Doadd9

Together with the sun

Solsus4

we shine all the way

Lasus4

together with the rain

Fa6

we fall through the air

Doadd9

Together with the sun

Solsus4

we shine all the way

Lasus4

together with the rain

Fa6

with the sun

with the rain

Doadd9

the rain and the sun

Sib

together with the rain and the sun

only with the rain

Doadd9

the rain and the sun

with the sun

Sib

with the sun

with the sun

with the sun…

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Louder than words, Pink Floyd.

13-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Louder than words dei Pink Floyd.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Do#-, Si, La, Re, La-, Fa#, Mi.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

I Pink Floyd sono stati una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock. Sebbene agli inizi siano stati influenzati prevalentemente dal rock psichedelico e dallo space rock, il genere al quale appartengono è in prevalenza il rock progressivo.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Pink Floyd:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano louder than words dei Pink Floyd.

————————————————————–

Do#-  Si La

Re

Re
We bitch and we fight, diss each other on sight
La-
But this thing we do…
Re
These times together, rain or shine or stormy weather
La-
This thing we do…
Re
With world-weary grace we’ve taken our places
La-
We could curse it or nurse it and give it a name.

Si
It’s louder than words
La
This thing that we do

Louder than words
Do#m
It way it unfurls.
Si
It’s louder than words
La
The sum of our parts

The beat of our hearts
Do#-
Is louder than words
Fa#
Louder than words

Re

Re
The strings bend and slide as the hours glide by
La-
An old pair of shoes, your favorite blues gonna tap out the rhythm
Re
Let’s go with the flow wherever it goes
La-
We’re more than alive.

Si
It’s louder than words
La
This thing that we do

Louder than words
Do#-
It way it unfurls.
Si
It’s louder than words
La
The sum of our parts

The beat of our hearts
Do#-
Is louder than words
Fa#
Louder than words

Re        La-        Re       La-
Si   La   Do#-   –   Si   La    Do#-  Fa#
Mi

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: No Matter What, Boyzone.

07-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare No matter what dei Boyzone.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: La, La7, Re, Si-, Mi, Do, Re-, Sol, Do7, Sol7.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Back Again… No Matter What è l’album che segna il ritorno sulle scene della boy band irlandese Boyzone. L’album, pubblicato nel 2008 dalla Universal, contiene i successi del passato del gruppo, più alcune nuove tracce.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Boyzone:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano No matter what dei Boyzone.

————————————————————–

La    La7   Re  Si- La

La
No matter what they tell us
Si-
No matter what they do
Mi
No matter what they teach us
La
What we believe is true

La
No matter what they call us
Si-
However they attack
Mi
No matter where they take us
La
We’ll find our own way back

La                La7
I can’t deny what I believe
Re
I can’t be what I’m not
Si-                 Mi
I know I’ll love forever
La
I know, no matter what

La
If only tears were laughter
Si-
If only night was day
Mi
If only prayers were answered
La
Then we would hear God say

La
No matter what they tell you
Si-
No matter what they do
Mi
No matter what the teach us
La
What we believe is true

La                   La7
And I will keep you safe and strong
Re
And shelter from the storm
Si-                  Mi
No matter where it’s barren
La
A dream is being born

Do Re- Sol Do

Do
No matter who they follow
Re-
No matter where they lead
Sol
No matter how they judge us
Do
I’ll be everyone you need

Do               Do7
No matter if the sun don’t shine
Fa
Or if the skies are blue
Re-                 Sol
No matter what the end is
Do
My life began with you

Do                 Do7
I can’t deny what I believe
Fa
I can’t be what I’m not

I know, I know
Re-                   Sol
I know this love’s forever
Sol
That’s all that matters now
Sol7    Do
No Matter What

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Where we belong, Devin Townsend.

07-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Where we belong di Devin Townsend.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Dosus2, Re#sus2, Fa, Fa-, Sol, La#.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Durante un’intervista con Soundwave TV, Devin ha spiegato com’è nato Epicloud:
« In questi 2 anni passati pensavo “Ok, devo scrivere il nuovo capitolo di Ziltoid”, ero ispirato a fare questa epica space opera, una cosa molto dark. E allora mi mettevo a scrivere, ma ogni volta che lo facevo, scrivevo roba hard rock “poppeggiante”. E dicevo “Ok, farò una cosa di questo genere e poi farò Ziltoid.” E ogni volta che volevo scrivere qualcosa per il nuovo Ziltoid, mi ritrovavo a scrivere di nuovo roba così, e ho pensato “Ok, è abbastanza ovvio che debba finire prima questa cosa.” »

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Devin Townsend:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano where we belong di Devin Townsend.

————————————————————–

Dosus2 Re#sus2

Dosus2
Come away
Re#sus2
So     we  will
Dosus2
Go away
Re#sus2
Hearts grow fonder

Pre-Chorus:
Dosus2            Re#sus2
I know what it’s there for
Dosus2            Re#sus2
I know what it’s worth
Fa            Re#sus2
I know what it’s there for
Fa           Re#sus2
I know what it’s worth

Chorus:
Do              Sol
Soon we will be known
La#               Fa
Summer’s coming, now we’re coming
Do               Sol
Back where we belong
La#                 Fa-              Dosus2
Soon she’s coming, back where we belong

Verse:
Dosus2
Come away
Re#sus2
So     we  will
Dosus2
Go away
Re#sus2
Hearts grow fonder

Pre-Chorus:

Dosus2            Re#sus2
I know what it’s there for
Dosus2            Re#sus2
I know what it’s worth
Fa           Re#sus2
I know what it’s there for
Fa            Re#sus2
I know what it’s worth

Chorus:
Do              Sol
Soon we will be known
La#               Fa
Summer’s coming, now we’re coming
Do               Sol
Back where we belong
La#                 Fam             Dosus2
Soon she’s coming, back where we belong

Chorus:
Do              Sol
Soon we will be strong
La#               Fa
Summer’s coming, now she’s coming
Do             Sol
Back where we belong
La#                 Fa-
Soon she’s coming, back where we
Fa-              Do
Back where we belong

Do sus 2

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Il tramonto, Mario Venuti.

07-11-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Il tramonto di Mario Venuti.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Re, Sol, Sib, La, Mi-, Fa#-,Si-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Il tramonto dell’Occidente è il nono album da solista di Mario Venuti, pubblicato nel 2014 da Microclima – Musica&Suoni – EMI Music Publishing Italia SRL e distribuito dalla Believe Digital.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone di Mario Venuti:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano Il tramonto di Mario Venuti.

————————————————————–

Re                            Sol
Dal balcone l’altro giorno ho visto uno studente
Re                   Sol
rovistare nella spazzatura
Re                     Sol
nelle liste elettorali leggo nomi di maiali
Re                   Sib
gli svantaggi per la libertà
La                         Fa#-     Mi-
mio signore per favore non aver pietà
Sol                   La              Re        La
il tramonto dell’occidente e delle canzonette ritmate
Sol               La       Mi-  Fa#-
cura le emicranie placa fame e sete
Sol                 La       Re                  La
la deriva dei continenti e dei costumi dei presidenti
Sol              La          Mi- Fa#- Sol
nuovi silenziosi mondi fa sperare
Re                      Sol
ogni impero si conclude senza rulli di tamburi
Re                     Sol
solo ruberie e volgarità
Re                      La               Sol               La       Sib
stanchi di morire nella noia quotidiana confidiamo nella scollatura
La                      Fa#        Mi-
nella luce del tramonto cerco novità
Sol                   La                Si-           La
il tramonto dell’occidente che delle canzonette d’estate
Sol               La       Mi-  Fa#-
cura le emicranie placa fame e sete

Sol                 La       Re                  La
la deriva dei continenti il declino dei presidenti
Sol              La           Mi-  Fa#-
nuovi silenziosi mondi fa sognare
Sol      La       Sib        Re
Liberté, Égalité, Fraternité

Sol Re Sol Re Sib

La                      Mi-        Fa#-
nella luce del tramonto cerco novità
Sol                 La       Si-                   La
il tramonto dell’occidente e delle canzonette d’estate
Sol               La       Mi-  Fa#-
cura le emicranie placa fame e sete
Sol                 La       Si-                  La
la deriva dei continenti e dei cosiddetti potenti
Sol               La       Mi-  Fa#-
un miglioramento certo fa sperare

Sol La Sib La

Sol Re

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

Accordi Chitarra: Deep Purple, Soldier of fortune.

31-10-14 di Demetrio Scopelliti Commenta »

Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare soldier of fortune dei Deep purple.

Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: Sol-, Re-, Do, Fa, Sib, Mib, F, Do-.

Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.

Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.

Dopo il grande successo di Burn i Purple tornano in studio per un nuovo disco, dando stavolta maggiore spazio al Funk e al Soul, generi amati da Glenn Hughes, il bassista della band. Quest’album sarà anche l’ultimo lavoro della Mark III, poiché alla fine del tour Ritchie Blackmore, insoddisfatto, lascerà la band. Nel 2009 è stata pubblicata l’edizione “35th Anniversary” contenente 5 tracce bonus.

Qui puoi vedere il video da dove puoi ascoltare la canzone dei Deep purple:

Ecco qui di seguito il testo e la spiegazione degli accordi di chitarra per suonare il brano Soldier of fortune dei Deep purple.

————————————————————–

Sol-  Re-   Do    Sol-

Sol-
I have often told you stories
Fa
about the way
Sol-
I lived the life of a drifter
Re-
waiting for the day
Sol-
When I’d take your hand and sing you songs
Fa
Then maybe you would say
Sol-
Come lay with me and love me
Re-
And I would surely stay

Sib       Do                Sol-   Mib
But I feel I’m growing older
F                Sib
And the songs that I have sung
Re-            sol-
Echo in the distance
Fa
Like the sound
Sib              Mib
Of a windmill going round
Do-                Re-
Guess I’ll always be
Sol-
A soldier of fortune.

Sol-  Do  Sol-  Do  Sol- Sib  Do  Sol-

Sol-
Many times I’ve been a traveller
Fa
I looked for something new
Sol-
In days of old when nights were cold
Re-
I wandered without you
Sol-
But those days I thought my eyes
Fa
Had seen you standing near
Sol-
Though blindness is confusing
Re-
It shows that you’re not here.

Sib       Do                Sol-   Mib
But I feel I’m growing older
F                Sib
And the songs that I have sung
Re            Sol-
Echo in the distance
Fa
Like the sound
sib              Mib
Of a windmill going round
Do-               Re-
Guess I’ll always be
Sol-
A soldier of fortune.

Mib             Fa
Yes, I can hear the sound
Sib           Mib
of a windmill going round
Do-               Re-
I guess I’ll always be
Sol-
a soldier of fortune.
Mib         Fa
I guess I’ll always be
Sol
a soldier of fortune.

—————————————————-
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare le tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.

Questa pagina ti è stata di aiuto?



(C) 2010 SuonareChitarra.com è di proprietà  di 3DOM s.a.s.,
P.Iva 03074350988 - Telefono: 045 485 97 41 - Privacy