> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Brava Giulia di Vasco Rossi.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: LA-, FA, DO, SOL, MI-, RE.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Brava Giulia è il quinto brano dell’album C’è chi dice no, l’ottavo album in studio del cantautore italiano Vasco Rossi uscito nel 1987. L’album ha venduto oltre 1.000.000 di copie rimanendo per dodici settimane consecutive al primo posto in classifica e diventando il terzo album più venduto dell’anno in Italia. Fra i brani più celebri si ricordano Vivere una favola, Ciao, Brava Giulia e C’è chi dice no. Da questo disco vengono tratti due singoli, Non mi va, presente sia in versione remix, sia in versione a cappella, ricavata dall’incisione della sola traccia vocale, e Brava Giulia/Blasco Rossi. Sia Ciao che Brava Giulia, vengono composte, per quel che riguarda la musica, da Tullio Ferro, storico collaboratore di Rossi. Nel 2012 viene pubblicata una versione riarrangiata per lo spettacolo L’altra metà del cielo al “La Scala” di Milano e inserita nell’omonimo album. Brava Giulia/Blasco Rossi è un singolo del cantautore italiano Vasco Rossi, pubblicato nel 1987 dalla Carosello (CI 20562), contenente due brani tratti dall’album C’è chi dice no dello stesso anno. In un periodo in cui le vendite dei 45 giri andavano calando, il disco non entrò in classifica, al contrario invece dell’album. Il testo di Brava Giulia è scritto da Vasco Rossi, mentre la musica è di Tullio Ferro, Guido Elmi e Rudy Trevisi.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Vasco Rossi, Brava Giulia:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
LA- SOL Voglio vivere come te, voglio vivere come se FA MI- LA- come se tutto il mondo ... fosse... fosse fuori ... fuori ... fuori ... fuori. SOL Voglio ridere come se come se ridesse di per sè FA MI- LA- bastasse gi… a risolvere ... gli errori ... gli errori ... gli errori ... gli errori LA- SOL Non voglio stare l, sempre a chiedere "come mai ...?" DO A chiedere sempre "per favore ...... mi dai....." LA- MI- RE DO LA- E brava Giulia ... e brava Giulia! Prenditi la "vita" che vuoi!....... SOL MI- RE DO LA- Brava Giulia ... e brava Giulia! Sceglitela! Certo che puoi! SOL MI- RE DO LA- SOL MI- RE LA- Brava Giulia ... e brava Giulia! Certo che ...... certo che puoi! SOL Scrivilo sui muri ...... Io voglio vivere senza mai ...... FA MI- LA- Senza mai chiedere troppo alle occasioni ..... come? .... cone? ... come?... LA- SOL DO Io non mi siedo l. Io voglio viver "sopra...'' Io voglio vivere una volta sola! LA- SOL MI- RE DO Brava Giulia .... e brava Giulia! ............. SOL MI- RE DO Brava Giulia .... e brava Giulia! LA- SOL Scrivilo sui muri ..... Se vorrai qualcuno un giorno accanto a te FA MI- LA- E non pretenda d'essere ...... il migliore .... come? ... come? ... come? La vita non è facile ma a volte basta un complice e tutto gi… pi— semplice! LA- MI- RE DO LA- E brava Giulia ... e brava Giulia! Viviti la "vita" che vuoi!....... SOL MI- RE DO LA- SOL MI- RE LA- Brava Giulia ... e brava Giulia! Certo che ...... certo che puoi! SOL MI- RE DO LA- Brava Giulia ... e brava Giulia! ............... Certo che puoi!
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui