> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Va bene, va bene così di Vasco Rossi.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: MI-7, LA9, RE7+, SI4, SI-7, SOL7+, FA#-7, MI-.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Va bene, va bene così è il primo album live del cantautore italiano Vasco Rossi uscito nel 1984. Inizialmente doveva essere un doppio CD e contenere due inediti (oltre a Va bene, va bene così, avrebbe dovuto anche essere presente T’immagini, poi pubblicato nel successivo album Cosa succede in città). La canzone che dà il titolo all’album è stata registrata in studio (con parole di Vasco Rossi e musica di Roberto Casini e Domenico Camporeale e la chitarra suonata da Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh). È stato l’album più venduto in quell’anno. Il brano omonimo è stato ripreso nel 1994 da Mina, nel disco Canarino mannaro. Da questo album entra a far parte della Band il bassista Claudio Golinelli, detto “Il Gallo”. L’album uscì in un periodo abbastanza burrascoso per Vasco che ad aprile, fu arrestato dai Carabinieri di Bologna per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, e fu rinchiuso in isolamento al carcere di Rocca Costanza di Pesaro, venendo comunque scarcerato, per poi prendere la strada della disintossicazione dalle droghe.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Vasco Rossi, Va bene, va bene così:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Mim7 La9 Re7+ (x2) Mim7 La9 Cosa facciamo stiamo insieme stasera Re7+ dai non andare via Mim7 La9 non inventare adesso un'altra scusa Re7+ un'altra, un'altra bugia Mim7 Cosa ne pensi di dimenticare La9 di lasciarci andare Re7+ ma dimmi la verità Mim7 Forse stasera è una sera La9 che ti sentivi sola Re7+ Si4 e sei venuta qua Sol7+ Non eri tu che dovevi partire Fa#m7 e non tornare più Mim non eri tu che in fondo è come salire La9 basta non guardare giù Sol7+ Va bene va bene va bene Fa#m7 bugiarda quando ti conviene Mim versati pure da bere La9 è sempre lì dove sai tu Mim7 La9 Re7+ Sim7 Mim7 La9 Re7+ Mim7 La9 Ti sei accorta che facciamo l'amore...sì Re7+ ti sei accorta sì Mim7 e non mi dire che non lo volevi La9 Re7+ e che non lo sapevi che finiva così Sol7+ Va bene va bene va bene Fa#m7 distratta quando ti conviene Mim diresti anche che mi vuoi bene La9 anche se non me ne vuoi più Mim7 Va bene va bene va bene va bene La9 Re7+ va bene va bene va bene va bene così Mim7 va bene va bene va bene va bene La9 va bene anche se non mi vuoi bene va bene Re7+ telefonami.....telefonami!!!! Mim7 va bene va bene va bene va bene La9 Re7+ va bene va bene va bene va bene così va bene così
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui