> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Imparare Accordi Chitarra: come si leggono gli accordi di chitarra? Come vengono rappresentati?
Scarica il corso di chitarra gratuito per imparare da zero
Prima di leggere gli accordi di chitarra per suonarli, bisogna imparare a leggere gli accordi di chitarra. Leggere gli accordi di chitarra è semplicissimo, basterà immaginarsi di vedere la chitarra in un certo modo. In che modo?
Immagina di avere la tua chitarra davanti a te, appoggiata sulla cassa armonica e con la paletta in alto. Ecco come dovrai leggere gli accordi di chitarra. I pallini verdi che vedi sono i tasti e le corde da schiacciare con le dita (se non sai come schiacciare le corde scarica il corso di chitarra).
Il quadrato rosso, che generalmente si trova solo sulla sesta o quinta corda, sta ad indicare le corde che non devono essere suonate per quell’accordo. Dove non c’?® il pallino e non c’è il quadrato rosso vuol dire che è da suonare la corda vuota, la corda libera.
Ad esempio nell’accordo di DO maggiore, non dovrai suonare la sesta corda, dovrai suonare la quinta al terzo tasto, la quarta al secondo tasto, la terza corda la dovrai suonare libera, la seconda corda al primo tasto, la prima corda libera. Questo è l’accordo di DO maggiore.
Ricorda che la sesta corda è quella più bassa di tonalità. Ora sai come si leggono gli accordi, non ti resta che imparare gli accordi di chitarra principali che trovi in questo sito.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui