> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Anna e Marco di Lucio Dalla.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: DO, RE-, FA6, FA, FA7+, SOL, LA-, MI-.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
“Anna e Marco” è un brano di Lucio Dalla del 1979 pubblicato all’interno dell’undicesimo album in studio dell’artista dal titolo “Lucio Dalla”. La canzone è una delle perle più luccicanti del ricco repertorio artistico del cantautore bolognese scomparso ed è anche una delle più amate dal suo pubblico. Con l’innesto di poche metafore, “Anna e Marco” è costruita con un testo semplice e diretto: il racconto della storia di due personalità differenti ma accomunate da una vena di depressione per le loro vite che si incontrano e provano a dare una svolta al loro futuro. Pura poesia quella di Dalla che dipinge un affresco di queste due personalità che si uniscono per la volontà di un destino che ha voluto offrirgli un’occasione per continuare a credere nel futuro.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Lucio Dalla, Anna e Marco:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Do Rem Anna come sono tante, Anna permalosa, Fa6 Anna bello sguardo, Sol Do sguardo che ogni giorno perde qualcosa. Sol Lam Se chiude gli occhi lei lo sa, Fa stella di periferia, Sol Anna con le amiche, Do Anna che vorrebbe andar via. Marco grosse scarpe e poca carne, Rem Marco cuore in allarme, Fa con sua madre e una sorella, Sol Do poca vita, sempre quella. Sol Lam Se chiude gli occhi lui lo sa, Fa lupo di periferia, Sol Marco col branco, Do Marco che vorrebbe andar via. Sol E la luna è una palla Rem ed il cielo un biliardo Sol quante stelle nei flipper Rem sono più di un miliardo Fa7+ Sol Rem Sol Marco dentro a un bar, non sa cosa farà Fa poi c'è qualcuno che trova una moto Do si può andare in città. Anna bello sguardo non perde un ballo Rem Marco che a ballare sembra un cavallo Fa in un locale che è uno schifo, Sol poca gente che li guarda Do c'è una checca che fa il tifo. Sol Lam Ma dimmi tu dove sarà, Fa dov'è la strada per le stelle Sol mentre parlano si guardano Do e si scambiano la pelle. E cominciano a volare, Rem con tre salti sono fuori dal locale Fa Sol con un'aria da commedia americana Do sta finendo anche questa settimana. Sol Lam Ma l'America è lontana, Fa dall'altra parte della luna Sol che li guarda e anche se ride Do a vederla mette quasi paura. Sol Rem E la luna in silenzio ora si avvicina, Sol Rem con un mucchio di stelle cade per strada Fa7+ Sol Rem Sol luna che cammina, luna di città Fa poi passa un cane che sente qualcosa, Do li guarda, abbaia e se va. Anna avrebbe voluto morire, Rem Marco voleva andarsene lontano Fa Sol qualcuno li ha visti tornare Do tenendosi per mano. Rem Mim Fa Do Fa Mim Fa Do
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui