> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Acqua e sale di Mina & Adriano Celentano.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: MI-, DO7+, DO, SI-, RE, RE6, LA-, LA-7.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
“Semplici e un po’ banali, io direi quasi prevedibili e sempre uguali, sono fatti tutti così, gli uomini e l’amore…” Iniza così “Acqua e sale” spiegando, quindi, il concetto che sta al centro della canzone cantata da due colonne della musica italiana come Anna Mazzini, ovvero Mina ed Adriano Celentano che si sono uniti per l’album “Mina Celentano” del 1998. Il disco evento conta dieci tracce che hanno come tema unico l’amore. L’abbraccio artistico tra due miti della storia musicale nazionale ha da subito ottenuto un clamoroso successo arrivando a vendere più di 1.600.000 copie e risultando, quindi, per Mina il disco più venduto della sua carriera insieme ad “Attila” del 1979. “Acqua e sale”, in particolare, è stata una delle canzoni più apprezzate del disco ed è stata tradotta anche per il mercato spagnolo nel 2007 dove è stata eseguita con Miguel Bosè con il titolo “Agua y sal” ed inserita nell’album “Todavia” insieme a “Corazon felino”, versione spagnola di “Brivido felino”, cantata con Diego Torres. “Acqua e sale” è stata scritta da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro che non sono altro che gli Audio 2, duo molto in voga negli anni ’90 e da diversi anni autori abituali di Mina.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Mina & Adriano Celentano, Acqua e sale:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
Mim Do7+ Mim Do7+ Mim Sim Semplici e un po' banali Do7+ Re Io direi quasi prevedibili e sempre uguali Mim Re Sono fatti tutti così gli uomini e l'amore Do7+ Come vedi tanti aggettivi Re6 Che si incollano su di noi Mim Dai che non siamo poi cattivi Mim Sim Tu non sei niente male Do7+ Re Parli bene e mi sorprendi quando tiri forte Mim Re La tua moto dal motore che sento truccato Do7+ Re6 E va bene guidi tu che sei brava più di me Mim E io attendo che sia amore, sai Lam Re Mim Ma io sono con te ogni giorno Re Do Perché di te ho bisogno Re Non voglio di più Lam7 Acqua e sale Re Mi fai bere Sim Mim Con un colpo mi trattieni il bicchiere Lam7 Ma fai male Re Sim Mim Puoi godere se mi vedi in un angolo ore ed ore Lam7 Re Ore piene Come un lago Sim Mim Che se piove un po' di meno è uno stagno Lam7 Re Vorrei dire...non conviene. Sim Mim Sono io a pagare amore tutte le pene Lam7 Re Mim Lam7 Re Mim Mim SIm Vedi divertirsi fa bene Do7+ Re Sento che mi rido dentro e questo non mi conviene Mim Re C'è qualcosa che non va non so dirti cosa Do7+ È la tua moto che sta giù Re6 Che vorrei guidare io Mim O meglio averti qui vicino a me? Lam Re Mim Ma io sono con te ogni giorno Re Do Perché di te ho bisogno Re Non voglio di più Lam7 Acqua e sale Re Mi fai bere Sim Mim Con un colpo mi trattieni il bicchiere Lam7 Ma fai male Re Sim Mim Puoi godere se mi vedi in un angolo ore ed ore Lam7 Ore piene Re Come un lago Sim Mim Che se piove un po' di meno è uno stagno Lam7 Re Vorrei dire...non conviene... Sim Mim Sono io a pagare amore tutte le pene Lam7 Re Mim Lam7 Re Mim
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui