> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui
Accordi Chitarra: ecco gli accordi di chitarra per suonare Basta poco di Vasco Rossi.
Gli accordi di chitarra presenti in questa canzone sono: MI, MI/RE#, LA, FA#-.
Clicca sui nomi degli accordi di chitarra qui sopra per vedere come si fanno, nel caso non lo sapessi.
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni cliccando qui.
Basta poco è un singolo di Vasco Rossi. Si tratta del primo caso di canzone pubblicata solo per download digitale. Il pezzo è stato scritto interamente da Vasco ed uscito ufficialmente il 19 gennaio 2007. L’immagine che viene utilizzata dall’artista per presentare il singolo è quella di un pupazzo in fiamme disegnato dal figlio Luca e poi riadattato in formato digitale. Questo pupazzo, chiamato Piernitro, è anche il protagonista del video della canzone insieme ad altri due pupazzi, Caleb e Junior. L’11 maggio 2007 Vasco Rossi ha pubblicato il Vasco Extended Play, contenente questo brano, una sua demo e il video. La canzone è poi entrata a far parte dell’album Il mondo che vorrei, pubblicato nel 2008.
Qui di seguito puoi vedere il video del brano di Vasco Rossi, Basta poco:
Ecco invece qui di seguito gli accordi di chitarra per suonare il brano:
MI MI/RE# Basta poco LA A fare impressione FA#- Basta poco LA Basta andare in televisione Che la gente Subito ti riconosce per la strada Si fa presto A montarsi la testa MI MI/RE# E d'altronde è questa qui LA La realtà di questa vita FA#- Ci si guarda solo fuori LA Ci si accontenta delle impressioni Ci si fotte allegramente Come se fosse niente Darei fuoco a casa tua Se mi passasse il mal di dente MI LA E intanto il mondo rotola FA#- LA E il mare sempre luccica Domani è già domenica E forse forse nevica Basta poco A fare bella figura Basta poco Basta esser buoni la domenica mattina Basta poco Per esser furbi Basta poco Basta pensar che son tutti deficienti E d'altronde è questa qua La realtà di questa vita Di questa bella civiltà Così nobile così antica E che ch'è grande guarda qua È arrivata sulla luna Ha lasciato solo giù Il senso della vita E intanto il mondo rotola E il mare sempre luccica Domani è già domenica E forse forse nevica Basta poco Per essere intolleranti Basta poco Basta esser solo un po' ignoranti Basta poco Per non capire e scappare via Basta poco Perché ti dia fastidio uno purché sia... E intanto il mondo rotola E il mare sempre luccica Domani è già domenica E forse forse nevica..
——————————————————
Se non sai ancora suonare la chitarra e vuoi imparare la tua prima canzone puoi scaricare le lezioni di chitarra gratuite di base per partire da zero ed imparare la tua prima canzone in 10 giorni.
> Catalogo con tutti i nostri corsi di chitarra: clicca qui
> Chiedi informazioni: clicca qui